Il lungo, il corto e il gatto (Lucio fulci, 1967)

Il lungo, il corto e il gatto
domenica, 23/7 - 14:00, 7 gold

Italia (1967 )
di :: Lucio Fulci
con :: Ivy Holzer
:: Giusi Raspani Dandolo
:: Ciccio Ingrassia
:: Franco Franchi

La Trama (tratta da www.film.tv.it)

Franco e Ciccio sono i camerieri di una eccentrica nobildonna (Raspani Dandolo). Essa ritiene che il gatto di casa sia una reincarnazione del defunto marito. I due, continuamente alle prese con la bestiola, devono ovviamente trattare il micio come il defunto padrone…

Il film, diretto da Lucio Fulci, non è certo tra i peggiori della coppia siciliana. Divertente la scena nella quale i due sono alternativamente eleganti commensali e modesti servitori.

Veramente acuto questo “Il film, diretto da Lucio Fulci, non è certo tra i peggiori della coppia siciliana”. Complimenti al minicritico di “Film Tv”.

1 Mi Piace

Lascia perdere, quante ne ho trovate e quante gliene ho dette. Leggiti la recensione di Una lucertola con la pelle di donna sempre su FilmTV.

“Palo!” :smiley:

La locandina postata, però, non è quella originale della prima edizione.

Mah, in giro (su internet) ho trovato solo quella.

Ciapa!
“Arcibaldo, Arcibalduzzo!!!”

Eh, nemmeno questi, mio caro. Sono palesemente manifesti. La locandina originale, comunque, riportava lo stesso disegno del 2°manifesto.

Per me è uno dei migliori del duo: scritto e soprattuto girato bene, buon ritmo, “frizzante” e mai sguaiato.

Vi segnalo che il master che sta trasmettendo Italia7 Gold è nel corretto formato 2.35:1, indispensabile per apprezzare il film. I recenti passaggi RAI, Happy Channel e il DVD De Agostini avevano tutti formati sbagliati.

Volevo partecipare… :oops: :smiley:

Beato te che riesci a vedere Italia 7 Gold. Io con due antenne a Roma lo piglio nebbiato. Ma esiste in digitale terrestre?? si prende su un satellite sconosciuto, così evito di motorizzare la parabola.

In realtĂ  lo vedo male anche io.

Stesso problema dalle mie parti…peccato perchè il palinsesto merita quasi tutte le sere:mad:

Ho sentito voci secondo cui sarebbe in programma un potenziamento dell’emittente. Staremo a vedere.

Su Happy addirittura se non erro era in pan & scan. 7 gold sta passando in questi giorni anche master nel giusto formato di alcuni film di Margheriti: tutte anteprime dei dvd di prossima uscita ? La rete mi è stato detto che si può ricevere anche sul digitale terrestre ma non 7 giorni su 7.

Sì, per fortuna 7 Gold ultimamente sta passando questi film in formati tali per cui sto sostituendo vhs fullscreen; ma c’è il problema degli stacchi pubblicitari. Messi totalmente a caso, in mezzo ai dialoghi, se ne portano via dei pezzi; con “Il lungo il corto il gatto” è successo un paio di volte.

Trasmette anche su satellite ma non su HotBird:

Eutelsat W2 at 16.0°E
11025 H

… ma Eutelsat e Astra sono la stessa cosa?? Perchè se si faccio prima a montare un dual lnb e tanti saluti.

Domenica 8 luglio alle 14:00, 7 gold

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=3997

E’ uno dei miei preferiti di questa mitica coppia (che amo fin da piccolo!), tant’è vero che lo posseggo originale tra quelli che uscirono in edicola della De Agostini e, lo giudico tra i piu’ divertenti ed i meglio riusciti… delle critiche di quella rivista che acquisto da anni, non m’interessa, del resto come avete già detto moltissimi giudizi sono scandalosi in quanto spesso si basano su gusti personali!!! :smiley:

“Hiii, hiii!!!” Franco
“Cretino, che fai ridi?” Ciccio
“No, stò piangendo!!!” Franco

//youtu.be/dz8x0pvfxC8

1 Mi Piace

Franco e Ciccio al meglio, sfruttati dal grande Lucio Fulci in una storia vivace e dal ritmo giusto.

Anche i caratteristi coinvolti sono ben adoperati (tra loro spicca ovviamente il grande Agus nella divertentissima scena della cena con i tredici a tavola

1 Mi Piace