Il making of di Starcrash

Eppure sul dvd è chiaramente indicato che per il film di Albertini l’audio è solo in francese (che poi è un sequel assolutamente farlocco ed apocrifo trattandosi in realtà di “Giochi Erotici Nella Terza Galassia”)

L’altra versione (quella stile starwars) cosa contiene di diverso?

Nulla, cambia solo la copertina e il fatto che il dvd sia distribuito dalla Warner.

Una distrazione! Considera che acquisto quasi tutti i miei DVD on line e vedendo che STARCRASH era in italiano non ho controllato, sulla pagina web, l’audio del secondo.
Cmq l’edizine in se x se è molto carina dal punto di vista grafico. Quindi non mi sono pentito, anche se avevo già in VHS il film di Cozzi.

Mi dovrebbe arrivare a breve un modellino originale di uno dei caccia imperiali usato x gli effetti speciali. Sul modellino c’è anche un autografo della Munro.

Segnalo il bluray di imminente uscita negli stati uniti:

http://www.amazon.com/Starcrash-Roger-Corman-Classics-Blu-ray/dp/B003NHMYHY

1 Mi Piace

Qualcuno ha avuto modo di comprare il Blu-ray di Starcrash?
Ero interessato a un parere, soprattutto sul making of degli effetti speciali firmato da Valcauda, che credo sia il suo primo lavoro da almeno 15 anni a questa parte.

La scena in cui Stella Star scappa dalla prigione è stata girata lungo i canneti del delta del Po attorno al faro di Gorino (FE)

Ma perchè in Italia non esce? Di chi sono i diritti?

Strepitoso scatto con Cozzi, la Munro e Valcauda

1 Mi Piace

Molto bella, questa era stata pubblicata su un numero della rivista italiana Robot che ho ancora da qualche parte.
Fa parte comunque di un serie di scatti bellissimi che trovate QUA.

Veramente delle belle foto, meravigliosi i modellini e naturalmente … la Munro. Grazie per la segnalazione. Da notare che in una foto compare il numero della rivista Lanterna magica Fantascienza.
Un cenno su Robot una rivista di fantascienza importante e unica nel suo genere se ben ricordo Cozzi oltre a degli interventi curava delle rubriche. Anche se la prima serie durò solo quattro/cinque anni non è mai stata dimenticata dai cultori. Da un paio di anni è rinata grazie alle edizioni Delos.

Sì, scriveva articoli sulle uscite cinematografiche del periodo, spesso con il suo sodale Giovanni Mongini. Abbastanza famosa la sua entusiastica anteprima di Guerre Stellari, dove in sostanza diceva che la pellicola di Lucas inceneriva il Casanova di Fellini e Novecento di Bertolucci, attirandosi gli strali di altri impegnatissimi critici. E c’è pure un numero di Robot quasi monografico proprio su Scontri Stellari, magari appena riesco pubblico qualche scansione assieme ad altro materiale d’epoca sul film. Vista l’imminente uscita del nuovo Star Wars mi pare il caso di rinfrescare anche la memoria del suo storico clone n. 1. :slight_smile:
La versione nuova di Robot credo sia stata chiusa già qualche anno fa, poi con la dipartita del direttore storico Vittorio Curtoni è finito tutto.

Ricordo bene il numero monografico su Guerre stellari all’epoca penso di averlo letto più volte. Cozzi nel bene e nel male non è stato molto considerato dai critici. Bisogna dare atto però che è un personaggio un autentica enciclopedia vivente che sforna libri in grande quantità.
Mi pare giusto omaggiare il clone di Star wars n.1 in assoluto.
Sapevo della dipartita di Vittorio Curtoni RIP che oltre uno dei grandi appassionati e cultori di fantascienza era anche un valente traduttore.

Scrivo qui perché non ho trovato un thread su Scontri Stellari Oltre La Terza Dimensione (se esiste prego l’amministratore di spostare il post).

Ma alla fine è mai uscito il DVD italiano di questo film appunto a titolo “Scontri Stellari etc etc”? leggo era previsto e/o annunciato per Quadrifoglio (o Stormovie) a fine 2015/inizio 2016 ma a quanto mi pare di capire non è mai uscito! Motivi? Magari qualcuno ha parlato con Cozzi nel frattempo!

Non è uscito perché faceva parte di quell’enorme elenco di film annunciato da questi cialtroni senza averne i diritti. Non che la cosa li abbia mai fermati per altre uscite in passato, ma stavolta hanno probabilmente preferito lasciar perdere.

Esce per Dynit sia in BD che in DVD il 27/06.

Il film di Cozzi in br italiano? Acquisto obbligato per 3 buone ragioni: SC non l’ho mai visto; un’opera dove abbiamo insieme David “Supercar” Hasselhoff, Joe “Maniac” Spinelli, Caroline “strafiga” Munro e un signor attore come Christopher Plummer è imperdibile a prescindere; la simpatia che ho per Cozzi persona.

1 Mi Piace

l’edizione uscita sembrerebbe di tutto rispetto

1 Mi Piace

l’edizione uscita sembrerebbe di tutto rispetto

E’, almeno per me, lo e’! :slight_smile: Pero’ l’audio italiano (non so le altre lingue) mi e’ parso un po’ troppo “attutito” soprattutto all’inizio.

Bello anche il documentario su Cozzi (che e’ pieno di spoiler, attenzione!).

Ciao!
C.

PS: pero’, pur riconoscendo la passione che ci hanno messo, il film per me e’ noioso ^_^;

A grande richiesta ecco il magnifico special d’epoca con il backstage di Starcrash e altre chicche:

//youtu.be/H75NCyTdaiU

ma sono impedito io, il search si droga o effettivamente starcrash non ha un suo topic a sé?

1 Mi Piace

Purtroppo durante la migrazione del forum sulla nuova piattaforma (era l’estate 2021, se non sbaglio) alcuni topic (per fortuna pochi) sono andati inspiegabilmente perduti e non c’è stato modo di recuperarli.
Probabilmente Starcrash era uno di essi. :sweat:

A te l’onore di iniziare una nuova discussione!
:smiley: