Il Martello Macchiato di Sangue - Blood and Lace (Philip Gilbert, 1971)

DVD SINISTER FILM

audio: italiano e inglese 2.0
sottotitoli: italiano
durata effettiva: 1:23:14
rapporto d’aspetto: 1.77:1

Imgur

Imgur

Imgur

3 Mi Piace

Noto all’estero sia come Blood and Lace sia Blood Secret
Un film al di sotto delle aspettative onestamente: molto prevedibile (sorvolando sulle lacune e sul finale un pò privo di senso) in cui stonano l’ assenza di scene “sugose”, un vero peccato perchè il soggetto, seppur privo di originalità, il climax e l’elemento necrofilio, promettevano bene. In conclusione: un thriller (che poteva sfociare in uno slasher se ci fossero stati omicidi in serie) che si lascia seguire solo per la protagonista principale Melody Patterson :stuck_out_tongue: :crazy_face:

Il dvd Sinister è di ottima qualità e durante la visione non ho riscontrato nulla da segnalare.

1 Mi Piace

Che ricordo… lo avevo visto da bambino nei gloriosi “anni80” con mia sorella un pomeriggio su una TV privata locale e dire che da quella volta non l’ho più rivisto.

Bisogna anche dire che pre-DVD non era neanche di semplicissima reperibilità dal momento che se non sbaglio non fu mai rilasciato in VHS.

1 Mi Piace

Piuttosto grezzo, moooolto grindhouse come fattura. Devo dire però che è ben fotografato, ci ho visto qualche omaggio a Bava (in primis 5 Bambole per la luna d’Agosto) e anticipa robe a venire come La Terza mano di Peter Walker (soprattutto nell’incipit). Abbastanza trucido, trucchi ultra-artigianali e dialoghi soporiferi per una storia demenziale con qualche idea divertente (c’è una trovata di sceneggiatura che anticipa anche un futuro horror di Wes Craven, non dico quale per non spoilerare) e momenti di comicità involontaria che nobilitano il tutto. Doppiaggio italiano originale d’epoca, che mi dicono introvabile.

1 Mi Piace

Mi era venuto il dubbio che ci fosse già stato un topic aperto ho provato una ricerca e il titolo compare in tante vecchie want-list nella sezione mercatino, ma il vero colpo di scena è qua. :rofl:

Ah, era proprio un tuo cultissimo allora. Un po’ come per me la ricerca di Dracula contro Zombi.

Cult non direi… è più questo ricordo del film visto da bambini e mai più recuperato. E come dicevo altrove, la lacuna è ancora da colmare, ma viste le foto del dvd postate da @Franzedge direi che è solo questione di tempo.

1 Mi Piace