Il miglior servizio streaming?

image

I criteri li decidete voi, ognuno ha pregi e difetti, sia tecnici che di catalogo soprattutto, dovendo sceglierne massimo 3, quale il migliore? E perché?

Il miglior servizio streaming?
  • Netflix
  • Primevideo
  • Infinity
  • SkyGo
  • TimVision
  • Disney+
  • Rakuten
  • Youtube Premium
  • Chili
  • Apple TV+
  • Altro (specificare)
  • Mediaset Video
  • RaiPlay

0 votanti

1 Mi Piace

Prime, Raiplay, Mediasetplay
Motivo: sono praticamente gratis pur offrendo film di qualità

3 Mi Piace

La scelta me la dettano il catalogo ed il costo. Netflix per le serie secondo me è ancora un passo avanti ma Prime nell’ultimo anno, grazie anche ai film, è la mia alternativa alla pari. Poi ho indicato Raiplay perchè è comodissima per recuperare contenuti di sicura validità che la maggior parte delle volte non riesco a vedere in diretta.
Fuori SkyGo per motivi di costo (ed anche di principio…) e sicuramente Infinity per la bruttezza del catalogo (non capisco chi possa pagare per vedere gli scarti Mediaset).

1 Mi Piace

Sky go, Prime Video e Netflix… :writing_hand:

1 Mi Piace

Concordo in toto!

3 Mi Piace

Prime Raivideo e Mediaset Play perchè consentono la visione di film italiani “di genere” e di film diversi dai consueti “blockbuster” (ad esempio su Prime l’altro giorno ho visto “La Torre di Londra” di Corman con Vincent Price).

1 Mi Piace

Direi che la classifica è un po artificiosa, perchè contiene diverse tipologie di servizi anche non paragonabili tra loro.
Se parliamo di streaming, di film e serie mainstream, mi pare chiaro che i giganti del settore e quasi monopolisti si avviano ad essere Netflix e Prime, che con l’aggiunta di Disney+ formano una triade difficilmente scalzabile.
In più, occupando ognuno una fetta di mercato leggermente diversa (Netflix più serie, Prime più lungometraggi, D+ più per bambini e i suoi brand esclusivi), si stanno orientando a non pestarsi troppo i piedi, almeno credo.
Poi ci sono i servizi pay-per-view tipo Chili e Rakuten, che sono una cosa diversa e non in concorrenza con i precedenti.
Poi c’è Infinity che, a meno di reinventarsi non so come, è destinato all’oblio visto che non può competere con i suddetti pezzi grossi.
Poi ci sono i servizi gratuiti figli delle reti generaliste, che non devono produrre grandi introiti ma sono solo di contorno, e quindi possono tirare avanti con i loro cataloghi striminziti.
SkyGo manco lo cito, che l’abbonamento Sky costa un polmone, e l’app di base fa veramente cagare.
Per questo direi che non esiste un migliore in questa classifica, ma solo quello/i che si adatta maggiormente alle proprie esigenze.
Io personalmente, visto che non amo le serie, apprezzo maggiormente Prime, anche se la qualità dell’app Netflix nun se batte. In generale comunque non ho abbonamenti “persistenti”, faccio mesi si questo o di quel servizio attraverso lo sharing, quando mi va.
Attualmente per dire ho solo D+ per un paio di mesi, per gli Star Wars, e Infinity con un coupon gratis ricevuto da Wind.
Per quella che è la mia fruizione userei volentieri i servizi di pay-per-view, ma i prezzi dovrebbero scendere ad almeno la metà

3 Mi Piace

Aggiungerei NowTv che vanta un corposo catalogo di Sky a prezzo ultramodico. Adesso è in offerta a 3 euro. Praticamente lo ammortizzi al primo film visto.

2 Mi Piace

Ho avuto una promozione di 3 mesi per Apple tv+
A parte Finch e Macbeth, così a occhio mi pare che il catalogo sia abbastanza desolante.
Qualcuno è abbonato? opinioni?

1 Mi Piace
4 Mi Piace

Non so se è il thread giusto, ma altri non ne ho trovati:

## Un aggiornamento su Prime Video

Gentile cliente Prime,

Ti contattiamo per informarti di una novità relativa alla tua esperienza su Prime Video. A partire dal 9 aprile 2024, i film e le serie TV di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari. Questa novità ci permetterà di continuare ad investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video. Puntiamo ad avere un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming. Non c’è alcuna modifica all’attuale prezzo del tuo abbonamento Prime. Puoi cancellare il tuo abbonamento senza costi aggiuntivi o vedere la data del tuo prossimo rinnovo visitando il tuo account qui.

Offriremo anche una nuova opzione senza pubblicità pagando un supplemento di 1,99€ al mese, a cui ti puoi iscrivere qui.*

Ecc’allà…non fosse per le spedizioni gratis su amazon, che in questo periodo sto usando abbastanza, interromperei l’abbonamento…che già ora tra Video, Music e altro sono tutti servizi monchi. Ora ci aggiungono anche la reclàme :roll_eyes:

O, se non vuoi pubblicità, 2 euro in più al mese. 2 euro qua, 2 euro la’, e Amazon si riempie ulteriormente le tasche. Avidi, e scaltri… :grimacing: