Il miglior western di Anthony Steffen

Holà hombres!Quale pensate sia il miglior westen interpretato dal mitico Antonio De Teffè alias Anthony Steffen?Personalmente soni indeciso tra due titoli:uno è Sette dollari sul rosso dove il nostro ci offre un interpretazione degna di un grande interprete(grazie anche al perfetto doppiaggio di Nando Gazzolo);l’altro è Django il bastardo,film che Steffen ha anche scritto,quasi un anticipazione dei capolavori di Clint Eastwood Lo straniero senza nome e Il cavaliere pallido.Voi cosa ne pensate?

Di quelli che ho visto(in questi giorni vedrò il pistolero segnato da Dio) io scelgo 7 dollari sul rosso, per me non solo il migliore anthony steffen ma anche uno dei miei preferiti film western. La scena finale con steffen che piange nel fango sotto il temporale è memorabile. Subito dopo, anch’io Django il bastardo.

Django il bastardo,Una Lunga Fila Di Croci e Mille dollari sul nero sono interessante.

Io aggiungo 7 dollari sul rosso e garringo pur non avendo visto quest’ultimo ,quindi mi riservo di visionare i mancanti per stilare 1 classifica attendibile :wink:

Secondo me Sette dollari sul rosso è forse la migliore, seguita da Django il bastardo. 1.000 dollari sul nero e Un treno per Durango.

Comunque il personaggio è decisamente intrigante. Figlio di un campione di formula 1, mezzo italiano e mezzo brasiliano, scappa di casa per combattere contro i nazisti con i partigiani, insomma assomiglia molto ai personaggi che interpreta. Riposi in pace

Anche Garringo non è male.

Secondo me, il migliore è Gentleman Jo… uccidi. Mi sorprende che nessuno lo citi, anche se è un film piuttosto raro.
L’atra sera, ho rivisto Arizona si scatenò… e li fece fuori tutti! del ‘70. Non male, anche se, riprendendo situazioni e temi di tanti western precedenti, appare un po’ in ritardo. Ma Anthony Steffen indossava una giacca bellissima - da urlo! Ha sempre avuto un’ottimo occhio per l’abbigliamento dei suoi personaggi, sul quale - penso -, come altri attori, influiva in maniera decisiva. Spesso vestito in maniera trasandata ma charmante, come ne Il suo nome gridava vendetta o Un uomo chiamato Apocalisse Joe, per esempio…

Tra quelli che ho visto direi “Il suo nome gridava vendetta” e “I morti non si contano”

Doppiaggio.
In molti suoi western Anthony Steffen è doppiato da Pino Locchi.I film sono: “Killer kid”,“1.000 dollari sul nero”,“Il suo nome gridava vendetta”,“I morti non si contano”,“Il pistolero segnato da Dio”,“Django il bastardo”,“W Django”.
Altri suoi doppiatori sono stati
Nando Gazzolo in “7 dollari sul rosso” e “Lo credevano uno stinco di santo”
Giuseppe Rinaldi in “Un treno per Durango” e “Gentleman Joe…uccidi”
Sergio Graziani in “Arizona si scatenò e li fece fuori tutti” e “Il mio nome è Scopone e faccio sempre cappotto”
Paolo Ferrari in “Una bara per lo sceriffo”
Giancarlo Maestri in “Pochi dollari per Django”
Corrado Pani in “Ringo il volto della vendetta”
Michele Kalamera in “Un uomo chiamato Apocalisse Joe”
Pino Colizzi in “Tequila”
Luciano De Ambrosis in “Arriva Sabata”
Doppiatori non identificati in “Una lunga fila di croci”,“Garringo”,“Shango la pistola infallibile”.
Non posso esprimermi riguardo "Perchè uccidi ancora?"e “Uno straniero a Paso Bravo” perchè li ho visti in lingua straniera

Per me il suo miglior film è Garringo a seguire Django il bastargo e all’ultimo gradino del “podio” Arizona si scateno e li fece fuori tutti.

Django il bastardo.
Ferale, spettrale e degno della faccia di Steffen.