Ennio storto è un tecnico informatico schiavo della tecnologia e dei social, si troverà improvvisamente catapultato in un universo parallelo dove il progrsso sembra essersi fermato agli anni '90…
Bel colpo di Maccio Capatonda, uno di quei bei film che ti fanno trascorrere una serata in spensieratezza, infinite gag e citazioni care a chi gli anni '90 li ha vissuti.
Decisamente uno step sopra la media delle produzioni sponsorizzate da amazon.
ecchime. tematicamente è un’elevazione a potenza/coestensione della miniserie maccioverse. a livelli di resa, è indubbiamente molto meglio dei primi lavori anche se resta ancora immaturo e irrisolto in termini di natura comica. ha momenti battute e gag che funzionano appieno (mi ha fatto morire il tentativo di raggiungere l’orgasmo col pc 56k pensando alla montalcini) e altre situazioni o sketch che sono davvero freddure da stecchire un esquimese, oltre che ovvie e vecchiotte. la nuova miniserie sconfort zone (che è una sorta di vita da carlo 2.0) è già qualitativamente migliore di questo che comunque dei tre film è quello che mi ha convinto a cambiare un parere poco positivo sul suo operato. a dirla tutta, non fosse stato per lo stesso verdone, che l’ha magnificamente utilizzato nella “sua” serie, non mi ci sarei proprio messo.
il brano di mk oltre a essere molto bello è anche una sorta di bio-injoke sullo stesso capatonda, che qua curiosamente si finge impedito al ballo - è invece la sua più grande passione dopo la vis comica come dimostra anche alla grande nella sua ultima miniserie.
niente male davvero il plot.
non proprio la next big thing in termini di comicità nostrana, ma godibile il giusto per sfiatare da visioni più impegnative o tensive.