Il mio amico Benito (Giorgio Bianchi, 1962)

Peppino, impiegato di mezza età, spera invano nella promozione a capoufficio. Quando ritrova una vecchia foto che lo ritrae in trincea, durante la prima guerra mondiale, accanto al Duce, fa di tutto pur di raggiungere Mussolini e, con una sua spintarella, l’agognata promozione.

Buon film con il grande Peppino De Filippo unico protagonista.

Lo circondano ottimi caratteristi come Mario Carotenuto,Mac Ronay,Luigi Pavese,Andrea Checchi,Franco Giacobini,Didi Perego ed in una piccola parte (doppiati) Franco & Ciccio.

Sceneggiano Oreste Biancoli,Stefano Strucchi,Giorgio Bianchi e il grande Gigi Magni.

Musiche di Armando Trovajoli

Franco e Ciccio doppiati?

Si doppiati e seri sono due che tentano un attentato al Duce lanciando una bomba alla sua auto. Era uno dei loro primi film

Molto curioso il fatto che Franco e Ciccio siano stati doppiati.
Posseggo la videocassetta della serie “Gli intramontabili”, con la locandina originale.

Si vede che era l’inizio della loro carriera e all’epoca il regista Giorgio Bianchi li fece doppiare. Lui che poi ha girato dopo sedotti e bidonati uno dei migliori del duo

o magari per mancanza di tempo, essendo un ruolo molto piccolo, potevano essere impegnati su altri set!

Probabile anche questa ipotesi. Del resto giravano tanti film e Ciccio in un’intervista non ricordava ad esempio di essere stato diretto da Mastrocinque nei motorizzati altro film di inizio carriera

Qui la scena con Franco e Ciccio in tutto due minuti

3 Mi Piace

https://www.dailymotion.com/video/x8mg63p

1 Mi Piace