Il Mio Corpo con Rabbia (Roberto Natale, 1972)

Il Mio Corpo con Rabbia (1972)

Regia: Roberto Natale
Soggetto: Delia La Bruna, Roberto Natale
Sceneggiatura: Adriano Asti, Roberto Natale
Fotografia: Mario Bortoluzzi
Musica: Stelvio Cipriani
Montaggio: Maurizio Tedesco
Interpreti:
Antonia Santilli
Massimo Girotti
Peter Lee Lawrence
Zora Gheorghieva
Silvano Tranquilli

Produzione: Elis Cinematografica
Durata: 80 minuti

Un ragazza dell’alta borghesia con problemi di tossicodipendezza ed in conflitto con i genitori, viene costretta da questi a sostare in una sorta di clinica albergo. Sebbene isolata, viene a contatto con un giovane contestatore ricercato dalla polizia. Lo nasconde nella sua stanza e dà inizio ad una relazione.

Il film verrà proposto sabato 21 al cinema Trevi di Roma alle ore 18,30. A seguire la proiezione del finale alternativo e il dibattito con la presenza del regista Roberto Natale. Da non mancare.

curioso sarà scoprire quale dei due finali verrà proiettato come alternativo.

Qualunque sia, è comunque alternativo all’altro:D

Comunque circolano 2 versioni differenti, soprattutto come durata di questo film. E, come al solito la versione Mediaset è la peggiore.

Datemi qualche informazione in più su questi due finali! E’ un fatto noto? Io non ne sapevo nulla…

Visto oggi al Trevi. Il film è molto bello con una straordinaria Santilli e un grande Massimo Girotti. L’ambientazione invernale/marittima dona un fascino tutto particolare al film.

Oltretutto ho avuto il piacere di conoscere Roberto Natale, davvero grande.

Il finale alternativo:

Girotti spara a Peter Lee Lawrence sulla spiaggia, uccidendolo. La Santilli corre per gli scogli. Fine del film.

che è quello presente nel master Mediaset, mentre nelle sale uscì con l’altro.

Nell’altro finale invece, Peter Lee Lawrence corre lungo la spiaggia, poi sfinito si ferma e viene raggiunto dalla bell’Antonia che lo abbraccia. Fine del film e titoli di coda.

Questo qui era il finale della copia proiettata al Trevi (penso sia la stessa che apparve nelle sale).

Natale ha dichiarato di preferire il finale che ho segnalato.

In TV al tempo sono passati entrambi.

Solo per segnalare che il regista Roberto Natale (qui, come sapete, alla sua unica regia dato che è stato soprattutto uno sceneggiatore) è morto un paio di settimane fa a La Spezia (di dove era peraltro originario).

1 Mi Piace

Circola una versione di circa 86 minuti. Il finale è quello del Trevi.

Il film verrà trasmesso su rete 4 nella notte tra il 30 Aprile ed il 1 Maggio, intorno alle 2. Se non sbaglio non passava in tv da parecchio tempo.

1 Mi Piace

due palle incredibili, non so come ho fatto ad arrivare in fondo
unico momento di interesse la Santilli che si spoglia

2 Mi Piace