Il mio nome è Nessuno (Tonino Valerii, 1973)

Dove si puo’ comprare senza che ti svenino per le spese postali?

Se ve lo prendo io qui e poi ve lo spedisco credo che le spese postali saranno decisamente ridotte.
Fatemi sapere.

Quando vieni a Bxl? :slight_smile:

Presa su priceminister.com a 20.90 comprensivi di spedizione. Adesso spero che mi arrivi :roll:

Ricordatevi che un ottimo spider per la Francia è:

www.dvdpascher.net

Tempo fa ho avuto il piacere di passare qualche ora assieme a Tonino Valerii, in occasione di una proiezione di IL MIO NOME È NESSUNO al Cineclub Arsenale di Pisa.
Siamo rimasti assieme un paio d’ore prima della proiezione e dell’incontro col pubblico. Lui è una persona capace di raccontare aneddoti in maniera sopraffina e quando ha cominciato a parlare di Leone si è fermato un attimo per sincerarsi che nessuno di noi avesse un registratore…

E gliene ha dette… :yikes:

Giorni fa ho ascoltato il commentary che ha registrato per il dvd francese.
Dio mio… L’odio che riesce a vomitare nei confronti di Leone è qualcosa di incredibile… Gli dà pure del “ritardato”…
Ed io che credevo che quella sera a Pisa si fosse un po’ lasciato andare…:confused:

Ti ha detto il perchè di tutto questo astio nei confronti di Leone?

Per l’astio (giustificato, a mio parere, visto come si è comportato il pur GRANDISSIMO -come Artista- Sergio), rileggersi l’intervista contenuta in uno dei primi “Nocturno book”(era il secondo o terzo numero della rivista -edizione “da edicola”, a partire da settembre 2000). Leone in pratica diceva di averlo girato interamente lui, “Il mio nome…”. E fino a quel momento lui e Valerii erano amici veri…

Evidentemente s’era scordato quello che aveva dichiarato qui:

http://www.monadas.net/andres_caicedo/leone/sleone2.htm

Valerii comunque è sceso ad un livello anche più basso,viste le cazzate che ha scritto sulla genesi di C’era una volta in America.Capisco che avesse il dente avvelenato,ma s’è comportato con una malmostosità che gli ha guadagnato meritatamente le punzecchiature di Fernando Di Leo nel celebre “botta e risposta” pubblicato su Nocturno.

Fra l’altro,il Gratold afferma con sicurezza che Valerii non avesse completato il film,e che effettivamente Leone avesse girato molte scene.Franco,come andarono le cose?Valerii fu allontanato dal set o se ne andò di sua sponte?

Valerii, secondo una testimonianza molto attendibile (un suo collega), fu allontanato dal set da Leone. I motivi? Non è difficile immaginarli.

Troppo cane,dici?Eppure,film come il citato Una ragione per vivere ed una per morire,Il Prezzo del potere,Vai gorilla e Mio caro assassino erano tutt’altro che malvagi…

Accidenti, mi viene quasi voglia di trascrivere il commentary di Valerii… (cosa che non farò mai, eh… :wink:
In ogni caso consiglio ancora a tutti il doppio dvd. Proprio ieri ho finito di vedere tutti gli extra ed è un gran bel lavoro. Ma per me la vera chicca è il commentary del malmostoso Tonino…

Più che troppo cane, troppo poco adatto a dirigere un film come lo intendeva Leone, che infatti ha finito per girarselo da solo.

Leone era, pace all’anima sua, un gran bugiardo e un cinematografaro molto cinico e spregiudicato. A Verdone impose - è lo stesso comico romano a raccontarlo - di inserire scene osée e volgarità in una garbata commedia come “Bianco, rosso e Verdone”.

Giorgio, perché lanci il sasso e nascondi la mano? :slight_smile:

A me fece un sacco ridere quando Verdone venne in Ancona per una rassegna e di Leone (non ricordo come venne fuori il discorso), raccontò che non voleva assolutamente nel set la Sora Lella perchè: “Fà da magnà pesante…”.:smiley: Un mito

Ho preso anch’io il dvd CVC (7,90 euri).
La qualità video l’ho trovata superba e anche il 5.1 non mi è sembrato così pessimo (non è un remix di alto livello ma supera ampiamente la sufficienza).
Ma, cosa importantissima, come extra c’è la possibilità di ascoltare la colonna sonora completa (sono 25 pezzi) in Stereo 2.0 come un normale cd e in DTS; ascoltatevi la main title e Il mucchio selvaggio in DTS e le vostre orecchie godranno come dei ricci: spettacolo!
Io ve lo consiglio.

azz propio oggi avevo in una mano il mio nome è nessuno e nell’altra il mercenario e ho optato per il mercenario,entrambi a 6.90;il packaging del mercenario ha vinto :slight_smile: ma ho capito che devo prendere al più presto il mio nome è nessuno