Il mio nome è Shanghai Joe (M. Caiano, 1973)

allora vuol dire che quella versione francese e cut! ma nei DVD italiani è presente?

Doppiaggio:
Chen Lee: Ferruccio Amendola
Carla Romanelli: Vittoria Febbi
Klaus Kinski: Gianfranco Bellini
Giacomo Rossi Stuart: Cesare Barbetti
Robert Hundar: Vittorio Sanipoli
Piero Lulli: Pino Locchi
Katsutoshi Mikura: Luciano De Ambrosis
Umberto D’Orsi si doppia da solo
Dante Maggio: Stefano Sibaldi

visto alla mostra del cinema qualche anno fa assieme a …Mario Caiano e Marco Giusti!!! Una versione tagliata…Caiano non se ne era accorto, glielo feci notare io :wink: stracult, film simpaticissimo con l’attore cinese cameriere scelto perchè somigliava a Dustin Hoffmann

No l’avevo mai visto, l’ho ammirato nell’edizione tedesca X-Rated. Una vera sorpresa! Nonostante la commistione western/kung fu il film è serissimo, ben girato e con un’inaspettata (per me) dose di splatter. Mi ha soprattutto divertito l’ultima parte, quando vengono ingaggiati gradualmente i 4 killer che devono far fuori Shangai Joe. Unica cosa insopportabile il grido di battaglia del protagonista

Devo dire che ero molto scettico su questo film pensando fosse l’ennesima imitazione “trash” di tanti altri film piu’ famosi ed anche se non è il massimo, mi son divertito molto… il personaggio è simpatico e pure “i cattivoni” son da ricordare… insomma si può vedere senza aspettarsi chissà che cosa!!! :smiley:

//youtu.be/tabYnkDO8nM

Leggo solo ora questo post, per completezza è uscita anche una versione “East vs West” Action pack della Videoasia che comprai svariatissimi anni fa a 4,50 euro, due film in un unico dvd “The fighting fist of Shanghai Joe” e “Dragon blood” entrambi in sola lingua inglese.

purtroppo l’edizione x-rated oltre ad essere letterbox, ha i titoli di testa rifatti elettronicamente. I titoli italiani originali, visibili sul dvd giapponese, con quei caratteri cinesi, fa molto piu’ fascino…

Un western molto originale che riesce a mescolare,bene, al genere classico il kung fu. L’ho trovato tra i migliori del genere e con una grande dose di violenza che ne fanno uno tra i più violenti di sempre. Belle le musiche. Una edizione italiana di questo cult ancora niente?

Esce il bluray per Wild East

Ho chiesto se c’è l’italiano ma non ci spero ovviamente

1 Mi Piace

Nell’attesa del bluray vi ricordo che il film è disponibile su primevideo:

2 Mi Piace

Per caso questa versione che circola su primevideo sai se è integrale?

1 Mi Piace

Durata su primevideo 1h34’ 38”

1 Mi Piace

Su Imdb riporta una durata di 1h e 40 min mentre su youtube è stato caricato il film completo con una durata di 1h 34 min e 37 sec. Se Imdb è attendibile allora dovrebbe e dico dovrebbe trattarsi di una versione tagliata

Boh, ho dato uno sguardo alla versione su Prime (brutto master…) e le scene gore mi sembra ci fossero tutte.

Non so se Imdb è attendibile, se tu hai controllato e le scene violente ci sono tutte allora potrebbe trattarsi della versione uncut

Lascio la parola agli esperti di GDR ma vista la differenza potrebbe essere un problema di diverso FPS tra pellicola e video

Personalmente avevo il DVD x-rated tedesco con audio italiano che sapevo essere integrale, uscito col titolo Knochernbrecher im Wilden Western:

image

E da quanto leggo in rete la durata dichiarata sul box è addirittura 93 MINUTEN! Potrebbe essere lo stesso di youtube che dice @Dottor_Betti
Non saprei proprio, non l’ho mai apprezzato come film, troppo ridicolo per i miei gusti, quasi paragonabile a un Ku-Fu? nonostante tutte le buone intenzioni.

E dire che in forum avevamo l’autorevole @Shanghai_Joe chissà se avrà mai una risposta?

2 Mi Piace

uscirebbe il blu-ray con lingua italiana ma purtroppo è region A

3 Mi Piace