Il mio nome è Shanghai Joe (M. Caiano, 1973)

DVD:
https://amzn.to/2HDekOL

Trovato in rete questo link… in giapponese, ma con preziosissime recenti foto di Chen Lee:

http://garringo.cool.ne.jp/shanghaijoe2.htm

Browsate che ci sono anche altri link sul nostro Mandarino preferito.

L’ho visto l’anno scorso e mi è piaciuto molto!

Grandi le apparizioni di Gordon Mitchel e Klaus Kinsky!

E’ strano (anche se non è la prima volta) sentire le musiche di “Buon funerale amigo… paga Sartana!” di runo Nicolai.

Cmq film originalissimo e davvero ben fatto!

Finalmente sono riuscito a vederlo (grazie Robby),adesso capisco perchè è considerato da più parti nel mondo un vero cult,inoltre tantissimi bravi caratteristi hanno preso parte a questa pellicola.Per essere un film italiano le coreografie marziali non sono neanche malvagie(alla faccia dei salti),parecchi effettacci gore sin dall’inizio,solo con le mani rompe ossa,dagli scalpi alle mani mozzate,fino agli occhi strappati al baro.Peccato che Kinski non si veda tantissimo,però le sue interpretazioni lasciano sempre il segno,come dire dosato ma perfetto.

Questo film del 1972 è dello stesso regista di NAPOLI SPARA. L’ho ricevuto l’altra settimana in dvd. edizione travasata da vhs di discreta qualità. il film è molto serio, diverso dalle solite parodie che fecero negli anni 70 con western all’italiana mescolati con kung fu comico. qui il protagonista si prende molto sul serio. da vedere e riscoprire. ecco la trama fornita da cinema castle rock:
Il cinese Shangai Joe arriva a San Francisco per fare il cowboy. Schernito e deriso da tutti, riesce a ottenere fama e rispetto a colpi di Kung-fu. Viene quindi assunto alle dipendenze di Spencer, ma si ribella quando i suoi colleghi sparano su degli inermi messicani. Divenuto un avversario pericoloso, Spencer paga i quattro migliori pistoleri per ucciderlo, ma per fermarlo occorre un uomo della stessa scuola del Maestro Yang da cui Shangai Joe proviene.

In DVD -per ora- esiste in due versioni (entrambe con audio in italiano):
la tedesca x-rated (dal titolo impossibile “Knochen brecher im Wilden Westen”) e la giapponese Imagica.

La versione che passa su SKY è ottima, e fa presagire (anche se è passato qualche anno dal primo passaggio…) una prossima edizione italiana.

Buono a sapersi sia dell’edizione di Sky, che x quella delle edizioni tedesca e giapponese.
Costerà un po’, ma credo ne valga propio la pena, visto il film…

speriamo solo che i sottotitoli siano levabili…

Questo film è diventato un cult presso la mia scuola. Quando raisat cinema lo ha trasmesso l’abbiamo visto in tre. Una visione allucinante, del resto non scorderò mai le musiche di Nicolai !

Venerdì 23/11/2007 alle 03:00 su AB Channel:rolleyes:

Visionato da poco…
Finalmente sono riuscito a vederlo grazie ad uno scambio con Trinidad!

Film ben fatto, scene d’azione veramente molto belle e faccie di antagonisti indimenticabili…stupende le interpretazioni Di Klaus Kinski e Gordono Mitchell…

Ho ancora impressa la scena in cui:

Klaus kinski viene trafitto dai coltelli che ha dentro la sua camicia!

Musiche riciclate da Sartana ma che funzionano benissimo in un film d’azione come questo!!!:o

Io ho sempre pensato che la musica dei titoli di testa poteva andare bene in “Dio in cielo, Arizona in terra” o “Buon funerale amigos…paga Sartana” ma in questo credo che stoni un bel pò…

Alla fine non sono riuscito a procurarmi l’edizione tedesca o giapponese di cui si parlava sopra…x caso sapete se ci sono novità circa una (im)probabile uscita italiana (anke in edicola)?

Grazie!

qualcuno sa informazioni su questa versione??

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=1702&cat=&page=1&more_pages=

Dovrebbe essere la versione giapponese.

il fatto è che il titolo è in italiano e mi sembra strano

chi la possieda sa dirmi quale delle due versioni sia la migliore?
(qualità video ed extra specialmente)

Grazie

La copertina pare proprio essere in italiano, vedi qui: http://www.dvdaf.com/search.html?dir=Mario%20Caiano

qui una comparativa:
http://www.spaghetti-western.net/index.php/Mio_nome_è_Shanghai_Joe%2C_Il/DVD

Il dvd francese soltanto in lingua…francese e senza sottotitoli!,Audio:2.0,Video:2.35-16/9,Durata:1h35.

Mi è piaciuto moltissimo,belle scene d’azione,con delle facce indimenticabili come quelle di Klaus Kinski e Gordon Mitchell,bella anche la musica di Bruno Nicolai.

Ragazzi! ho visto questo film intero su youtube in lingua francese, davvero esaltante: azione, western, gongfu e anche un pò di wuxipain (credo si scriva così) per non parlare dei vari grandi caratteristi che pervadano la pellicola.
Il film è, appunto, pieno di scene cruente quali occhi strappati, mani mozzate, toraci perforati, buchi di pallottole, ossa rotte ecc. però mancha una scena di cui avevo letto, e più precisamente quella

in cui Kinski dovrebbe scotennare il dottore, invece si vede lui che pettina semplicemente uno scalpo con una spazzola

ora vorrei sapere: ma quersta scena esiste, o se la sono inventata?

Nessuno di voi mi può confermare se questa scena esiste o no?

Si, esiste…:wink: