Il momento di uccidere (Giuliano Carnimeo, 1968)


Il momento di uccidere
Anno 1967 Altri titoli Le moment de tuer
The Moment of Killing
The Moment to Kill
Django - Ein Sarg voll Blut
Durata 92 Origine ITALIA Colore C Genere WESTERN Specifiche tecniche TECHNISCOPE TECHNICOLOR Produzione P.C.E. (PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE EUROPEE), EURO INTERNATIONAL FILM (ROMA) TERRA FILMKUNST(BERLINO) Distribuzione EURO INT. FILM
Regia Giuliano Carnimeo (Anthony Ascott) Attori George Hilton Lord Walter Barnes Bull Horst Frank Jason Loni von Friedl Regina Rudolf SchĂĽndler Warren Remo De Angelis Dago Giorgio Sammartino Trent Carlo Alighiero Forrester Ugo Adinolfi Renato Romano Arturo Dominici Soggetto Enzo G. Castellari (Enzo Girolami) Tito Carpi Sceneggiatura Francesco Scardamaglia Bruno Leder Tito Carpi Fotografia Stelvio Massi Musiche Francesco De Masi Montaggio Ornella Micheli Scenografia Alberto Boccianti Costumi Enzo Bulgarelli

porco cane hanno muxato pure questo!
allora è uscito in dvd (ovviamente non qui da noi!)
pensate che sia stato trasmesso da poco in tv?
di solito Giuliano Carnimeo fa bei films! questo com’è?

http://www.spaghettiwestern.altervista.org/momento_uccidere.htm
dvd qua:http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=21105

1 Mi Piace

A mio avviso un bel film dalle atmosfere crepuscolari che addirittura in certi momenti sfiora il gotico. Il tipo di western che piace a me. Mi ricordo di un passaggio televisivo su rai tre nell’estate del 1998 in una rassegna di fuori orario dal titolo “ITALIAN WEST FRONT” (8 agosto 1998) che proponeva alcuni western girati nel 1968. Oltre che “il momento di uccidere” in scaletta c’erano anche due film di Demofilo Fidani “straniero fatti il segno della croce” e “ed ora raccomanda l’anima a Dio”, poi c’era “il pistolero segnato da Dio” e “un treno per Durango”.

Oltretutto ha le stesse musiche (tranne la canzone iniziale) di “L’orgia dei morti” di Josè Luis Merino…

1 Mi Piace

Doppiaggio:
George Hilton: Pino Locchi
Walter Barnes: Corrado Gaipa
Horst Frank: Nando Gazzolo
Loni Von Friedl: Fiorella Betti
Renato Romano: Mario Feliciani
Arturo Dominici si doppia da solo
Rudolf Schundler: Bruno Persa
Remo De Angelis: Manlio Busoni
Fred Coplan(non accreditato): Alessandro Sperlì
L’attore che interpreta Hart è doppiato da Sergio Tedesco
L’attore che interpreta il barbiere è doppiato da Massimo Foschi

Il film,che in fase di lavorazione aveva come titolo “Non ammazzare gratis”,doveva essere diretto da Enzo G. Castellari(che firma il soggetto con Tito Carpi)per conto della Fida Cinematografica di Edmondo Amati.Poi Castellari si ritirò per ulteriori impegni e anche la produzione divenne un’altra.Le belle musiche di Francesco De Masi saranno riutilizzate per “Quel maledetto giorno della resa dei conti” di Sergio Garrone.

1 Mi Piace

in dicembre dovrebbe uscire il mediabook B-Spree

2 Mi Piace