Il mostro di Firenze (C. Ferrario, 1986)

Certamente, infatti ho pubblicato qualche foto (come mia consuetudine); però non l’ho ancora visionato.

2 Mi Piace

Ma su Amazon non è distribuito?

https://www.amazon.it/mostro-Firenze-DVD-Thriller-Quadrifoglio/dp/B08QH34LYH/ref=as_li_ss_tl?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=il%2Bmostro%2Bdi%2Bfirenze%2Bdvd&qid=1608402227&sr=8-1&linkCode=sl1&tag=gendiris-21&linkId=8ff5eb196390f85363e156e1f006090d&language=it_IT

1 Mi Piace

io l’ho acquistato da dvdstore

2 Mi Piace

Vale la pena prenderlo in dvd , a fronte di un buon bluray che contiene anche la versione in dvd ? :face_with_hand_over_mouth:

Per chi non ha il lettore BluRay direi di sì :upside_down_face:

Il prezzo popolare del Quadrifoglio (alludo alle 11,90 € di dvdstore) invoglierebbe chiunque a farlo, inoltre la qualità video è davvero ottima; se poi il Blu-ray dovesse avere lo stesso prezzo allora converrebbe più quest’ultimo, ma dubito visto il prezzo alto…

Ho controllato i prezzi sia su Amazon sia su Dvdstore, conviene molto di più sul secondo sito l’acquisto

3 Mi Piace

Sì ho visto anche io, probabilmente le commissioni per la Quadrifoglio su Amazon sono più alte.

1 Mi Piace

su Youtube c’è una versione da 1h e 40’

il film mi è piaciuto abbastanza, certo si potevano evitare le scene in cui Mann fa le sue riflessioni, ma rimane particolare e interessante, oltre che ben girato

1 Mi Piace

Il dvd quadrifoglio è uscito a novembre 2020, mentre questo caricamento YouTube risale a maggio 2019. Essendo in hd mi chiedo che fonte abbiano usato… Era già uscito in dvd da qualche parte?
Chi possiede il dvd quadrifoglio può dire quanto dura?

Devo controllare, a me è arrivato il quadrifoglio da un paio di settimane. So solo che contiene 2 versioni del film
Se non ricordo male era però già uscito in dvd all’estero anni fa sempre con audio italiano (in dvd tedesco se non ricordo male) e infatti avevo già da anni sostituito con quel primo dvd la versione da vhs, ora ho entrambe le edizioni (import e quadrifoglio)

La quadrifoglio difficilmente fa uscire novità inedite per quanto riguarda horror e gialli italiani. Anche Rosso Sangue era già uscito anni fa in dvd per label estera sempre con audio italiano

1 Mi Piace

ecco, questa dovrebbe essere prima ediz in dvd tedesco con anche audio italiano
https://www.amazon.it/Night-Ripper-Das-Monster-Florenz/dp/B00UA7MV3C

1 Mi Piace

Mi sa che il DVD Quadrifoglio altro non è che un rip del BR+DVD crucco

1 Mi Piace

MdF bd f
Il crucco, bd+dvd pagato poco anni fa, è di pregevole fattura… :writing_hand:
MdF New DE
Annunciata, sempre in Germania, fra pochi giorni una nuova edizione non so quanto differente: https://www.amazon.de/Night-Ripper-Monster-Florenz-Blu-ray/dp/B08S2RYBJT/ref=sr_1_1?__mk_de_DE=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=Night+Ripper+-+Das+Monster+von+Florenz+blu+ray&qid=1613852337&s=dvd&sr=1-1 :thinking:

2 Mi Piace

è semplicemente la ristampa che non avrà il librettino e costerà qualche euro di meno

Credo che le riflessioni del protagonista fossero un modo per inserire le teorie del giornalista Spezi sull’identità del mostro, dato che la sceneggiatura è basata sulle sue inchieste in merito.

4 Mi Piace

Senza dubbio, il modo (o, se preferite, i modi) coinvolge: tutto molto intimistico, dal particolare al generale…
…scorrevole, peraltro… :grinning:

certo, ma nell’economia del film le ho identificate come momenti di stanca un po’ oziosi, complice anche l’attore