Il Mostro di Marsala

Ecco qualcosa che da bambino mi terrorizzava.
Ricordo che vidi una puntata dell’ottimo TELEFONO GIALLO di Corrado Augias dove veniva presentata questa storia terribile.
Impossibile dimenticare quanto mi sconvolse la ricostruzione filmata del ritrovamento del corpo di una bambina arrotolato nel nastro per pacchi in una scuola in costruzione.
Anche adesso che scrivo ho i brividi…

Per chi non si ricordasse la storia o proprio non la conoscesse ecco un articolo che la ripercorre…

http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=609

La storia del pozzo è mille volte più raccapricciante di quella di Ringu…

Interessante, sapevo ma non in maniera approfondita, assai inquietanti i dettagli del pozzo… assai, roba da brividi.

L’assassino è libero dal 2002 e vive a Viterbo… qualche forumista di Viterbo lo conosce?

cazzo, io vado a Viterbo praticamente ogni estate! …non me la ricordavo questa storia…

Segnalo che la puntata shock di Telefono Giallo dedicata a questa storia terribile è disponibile su RaiPlay assieme a tantissime altre puntate del programma.
Io me la vedo stanotte, yo!

Segnalo che esiste un libro dedicato a questa tragica vicenda, questo qui:

Ha il pregio di riportare molto materiale pubblicato dai giornali dell’epoca ma ha anche il demerito di essere scritto davvero male (con l’aggravante data dal fatto che chi scrive sembra convinto di avere una grande prosa).
Superato questo (comunque grosso) limite resta una lettura interessante su un caso veramente allucinante.

1 Mi Piace