Il padre della luna-Vita, arte e pensieri di Tomas Milan (Giorgio Navarro, Nocturno Libri Editore 2021)

Dopo l’ottimo “Monnezza amore mio” del 2014, Nocturno ha realizzato questo corposo testo (di 352 pagine) sull’intera opera dello Scomparso Tomas Milan che (sia pure rivolto essenzialmente a chi ne ha conosciuto ed apprezzato la produzione, non trattandosi di un manuale) sarà una vera delizia per tutti gli afficionados (tra i quali, ovviamente, anche il sottoscritto) potendo peraltro contare anche su tantissime immagini eterogenee e variegate.
Queste, se può servire, le note dal sito per un testo uscito soltanto da pochissimi giorni e che in tanti abbiamo prenotato in pre order e ricevuto Il Padre della Luna - Vita, arte e pensieri di Tomas Milian – Nocturno Shop :
Biografia cronologica di uno degli attori più amati del cinema italiano. L’infanzia, la partenza da Cuba, gli umili lavori a Miami, l’Actors’ Studio di New York, i primi passi nella tv americana, il Festival di Spoleto, la carriera italiana e la carriera americana. Il cinema, il teatro, la televisione e la breve incursione nel mondo della musica leggera. Inoltre, la famiglia, gli amici, i nemici, gli amori, l’India, le contraddizioni e le occasioni mancate. Un libro che mette ordine (anche) sulle tante inesattezze scritte in precedenza. Con tanti interventi di chi ci ha lavorato insieme e di chi ha conosciuto Tomas, non solo professionalmente. Più di cento immagini, con filmografia dettagliata, poesie e lavori teatrali.”;
“In esclusiva su Nocturno Shop;
Edizione: Nocturno, 2021;
Formato: 15 x 21;
Pagine: 352;
Autore: Giorgio Navarro;
Prefazione: Claudio Masenza;
Fino a esaurimento scorte, Nocturno regalerà un segnalibro con autografo stampato di Tomas Milian”.
Qui l’attore, in posa con l’autore:
.
Imperdibile, a mio umile avviso. :grinning:

2 Mi Piace