Dopo una lunga attesa, sono riuscito a vederlo su Cine34 qualche notte fa.
Girato da una mano esperta e con un buon cast, il film non è granchè ma si può “guardare”
Visto anche io su Cine34, a me è sembrata chiarissimo il richiamo a “Il Merlo Maschio”.
Rosalba Neri era ancora molto in forma, peccato sia il stato il suo ultimo film.
Carinissima la ost di Alberto Baldan Bembo
Anche la Lepori di cui si son perse le tracce avrebbe meritato miglior sorte. Perfetta nel ruolo dell’oca giuliva in questo film e in “Mala, amore e morte” uniche due esperienze in cui alla nostra venne affidato un ruolo di rilievo.
vero,spinto dalla nostalgia mi sono rivisto oggi il film,e devo dire che l’ho rivalutato in positivo,sara’ che è ambientato a trento ,citta che per vari motivi mi è nel cuore ,ed è anche è l addio di Rosalba al cinema,che qui ho ritrovato spiritosa e molto autoironica nel fare la casalinga sciattona salvo poi riconquistare il marito,un mule’ poco conscio della fortuna che sitrova a casa,torna a rimettersi in una forma sexy…in alcuni momenti ho pensato che il plot sarebbe interessante anche in una versione seriosa drammatica ,se non fosse per la musichetta stupidotta dei domodossola,le scene con Mule’ suscitano disagio esistenziale ,mentre si struscia,segue,molesta ,stalkerizza svriate sconosciute sui bus trentini