Coming 2 America - Il Principe Cerca Figlio (Craig Brewer, 2021)

Il principe Akeem scopre di aver lasciato un figlio negli Stati Uniti, così parte dal regno di Zamunda alla ricerca del futuro erede…

Schermata 2020-11-22 alle 01.27.30

Seguito dell’omonimo Il principe cerca moglie sarà uno straight to video per amazon prime, da quello che si legge e vede in rete, un sequel a tutti gli effetti , troveremo anche vecchi personaggi …e multi-personaggi, su tutti l’assistente Arsenio Hall.

Uscita prevista il 5 marzo 2021, nell’attesa, vado a ordinarmi un McDowell menu.

Eddie Murphy annuncia Il principe cerca moglie 2:

https://tg24.sky.it/spettacolo/cinema/2019/01/14/eddie-murphy-il-principe-cerca-moglie-2.html

Tentativo di rilanciare la carriera? Mi pare piuttosto una specie di suicidio. Un consiglio da amico, caro Eddie: NON FARLO!!! Hai 10 (DIECI) figli. Occupati di loro, e lasciaci i buoni ricordi cinematografici del tuo passato. Lontano…

A differenza di Cannibal Holocaust 2 o del western di Enzo G. Castellari, entrambi annunciati come imminenti almeno una dozzina di volte a partire dal 1995, questo sequel uscirà sul serio. Le riprese infatti sono terminate circa 3 settimane fa.

L’uscita dovrebbe comunque essere natalizia. Natale 2020, ovvio.

Abemus TRAILER e data di uscita:

Senza Landis… ho forti dubbi su questo sequel.

1 Mi Piace

Da oggi disponibile su #primevideo!!

Non so se ho capito bene: quindi si dà ad intendere che Akeem abbia in effetti deliziato il suo reale augello nel corso della prima visita negli Stati Uniti ?

1 Mi Piace

Ultima fatica di Eddie Murphy, purtroppo senza il mitico doppiatore italiano scomparso nel 2013 Tonino Accolla, seguito de “il principe cerca moglie” usufruibile su Amazon Prime… :wink:

Blaxplotation 2021! Non lo si può descrivere diversamente, un sincero ed appassionato sequel revival del primo capitolo, priceless l’aver recuperato più cast possibile, a parte la povera Marge Sinclair (la regina) deceduta prematuramente nel '95.
Come dicevo hanno palesemente passato al setaccio il cast del primo capitolo ed hanno cercato di riportare sullo schermo praticamente chiunque sia comparsato nel primo film, con l’aggiunta di tanti guest star e altrettante eastern egg che non sto a spoilerare.
Se avete intenzione di vederlo, magari rinfrescatevi la memoria col primo capitolo, ci sono da colmare 33 anni di gap e altrettante sfumature da cogliere.
Un degno omaggio a un grande film, worth a view.

3 Mi Piace

Concordo al 100% con il giudizio del generalissimo. Quando si fanno queste operazioni di recupero tardivo il rischio del sacrilegio è sempre dietro l’angolo. In questo caso non siamo di fronte al miracolo perchè Brewer non è Landis ma il film vive in qualche modo di vita propria anche se è legato mani e piedi al precedente. Voglio dire che non è gradevole solo sulla base dell’effetto nostalgia ma ha una frizzantezza che ti fa ridere in più punti senza dover fare necessariamente sforzi di memoria.
L’unico vero limite a mio avviso è il doppiaggio di Murphy. Ok che di Accolla ce n’è stato uno ma neanche si può togliere alla voce italiana la famosa connotazione comica per sostituirla con una impostata, al di là che si tratti ora di un re e non più di un principe.
Una menzione anche per Wesley Snipes, centratissimo nel suo ruolo di villain.
Da vedere con leggerezza.

1 Mi Piace