Il Ragazzo Dagli Occhi Chiari - La Montagna Della Paura (E. Marsili, 1970)

Okay, qui mi serve un po di aiuto dagli esperti… niente pagina su imdb e zero informazione sul’internet in generale.

Ho comprato varie locandine l’altro giorno ed e saltato fuori questo film di cui non so niente. Lo comprato (costava poco!) e adesso sono curioso di vedere se si trova in giro in qualche modo? Non vedo uscite in VHS quindi la speranza e che c’e qualche passaggio in TV?

Non cerco il film (magari!) ma cerco informazioni se qualcuno qui sa qualche cosa? La trama, per esempio!

Dal manifesto sembra un avventura per ragazzini.

Questo e un link al manifesto penso due fogli

E questo e la locandina che ho comprato

https://www.ebay.it/itm/LOCANDINA-La-montagna-della-Paura-con-Alessandro-DAlatri-R945/163641201216?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

EDIT:: ho fatto un po di ricerca adesso e puo darsi e lo stesso film ‘Il Ragazzo dagli Occhi Chiari’ ma con un titolo diverso? Questo film risulta su imdb e l’anno e uguale (1970)

Piu informazione qui;

“Durante un periodo di vacanze in un albergo montano, Mario, un ragazzo di quattordici anni orfano di madre, è preso da una crisi di sconforto per la prolungata lontananza del padre, rimasto in città per affari e per la monotonia dell’ambiente. Nel tentativo di vincere il tedio delle giornate e l’inquietudine che lo assale, il ragazzo si allontana dall’albergo in compagnia di Modesto, un giovane deciso ad espatriare clandestinamente, e insieme a lui inizia una lunga marcia attraverso le montagne. Il loro cammino è caratterizzato da una serie di singolari incontri: un bandito braccato dalle guardie di frontiera, un vagabondo filantropo, un rude montanaro che vive in un rifugio solitario. Ognuno di questi incontri si traduce per Mario in un’utile lezione di vita, in un’occasione per comprendere il suo prossimo. Sperdutosi fra le montagne durante una tormenta di neve, il ragazzo è tratto in salvo proprio dal bandito, il quale sente così riaffiorare nell’animo quei germi di umanità che credeva di aver perduto per sempre. Maturato dalle esperienze vissute, Mario fa ritorno all’albergo, deciso ad affrontare con un nuovo impegno le difficoltà dell’esistenza.”

A quanto leggo nel link che ti metto, confermo quanto hai scritto alla fine, è uno dei titoli de il ragazzo dagli occhi chiari (un altro titolo è deserto bianco), anche se come anno mette 1969:

il ragazzo dagli occhi chiari

1 Mi Piace