Il re della mala - Zinksärge für die Goldjungen (Jürgen Roland, 1973)

Il boss in trasferta ad Amburgo (con famiglia al seguito).

Sempre ottimo Silva in un ruolo molto simile a quello del film di Di Leo.

L’ambientazione tedesca non fa rimpiangere troppo l’Italia: Amburgo offre infatti spunti interessanti.

Spazio per un curioso intreccio amoroso tra i figli dei due boss in lotta in perfetto stile Romeo e Giulietta.
Buona l’azione per il film di Jurgen Roland. Ricorderei almeno l’inseguimento con i due motoscafi nella parte conclusiva del film

Finale stucchevole

Si denota anche per la stupenda locandina, visibile nel libro ATTORI A MANO ARMATA. Ma sarà reperibile prossimamente in qualche formato? o resterà una leggenda sto film?

Io lo ho…
posso esprimere un giudizio?
A me ha fatto un poco schifo…

Beh…in effetti se uno vede la locandina si immagina un film pieno di azione, inseguimenti, sparatorie, ecc… cose che un po’ latitano nel film, tra l’altro alcune scene, tipo le scazzottate sono montate con un rallenty che non ha ragione d’essere, bruttissimo a vedere, e anche Henry Silva è poco convincente nella parte del boss (altro che il killer dileiano). Mi è piaciuta, invece, l’ambientazione ad Amburgo, l’inseguimento finale sui motoscafi che sembrano completamente impazziti, e l’inizio con i titoli di testa sul trailer del film, stile telefilm per intenderci.

Grande tigrero! Le ultime 2 cose che hai detto mi han fatto venir voglia di veder sto film. Quale fonte è disponibile sul mercato? vhs? disponibilità?

LO TENGO TRAVASTO DA VHS. non mi è piaciuto.

Dai vostri interventi non ho capito se si tratti di un film italiano oppure no.

E’ una co-produzione italo-tedesca.

Zinksärge für die Goldjungen

Direi che sia una coproduzione italotedesca

C’è la vhs della General video, ma penso che sia molto difficile trovarla. Qualche hanno fa la vendevano su e-bay

Ma che ruolo ha avuto Infascelli nel film?
Aiuto regista?
Regista a tutti gli effetti ma per quote produttive non accreditato come tale?

Grazie

Ne parla Luigi Cozzi su diversi libri (anche Italia Calibro 9):

Qui on-line:

http://www.ipinguini.com/cozzi.htm

Nei titoli di testa della Cvr compare insieme a Wolf Hartwig (una realizzazione di Carlo Infascelli e)

Grazie Mark,
quindi riassumendo.

La sceneggiatura è di Cozzi (e Silva stesso) in buona sostanza,Infacelli ha gestito tutta l’organizzazione e il crucco c’ha messo il nome.

Comunque sta per uscire in dvd in lingua italiana e con parecchi extra.

Bella notizia è un bel film abbastanza dimenticato e poco considerato forse per la sua impronta tedesca. Grande come sempre nella sua parte Silva. Immagino e spero che il dvd non sia simile alla qualità della vecchia VHS. Si sa se c’è il trailer? e gli extra in cosa consistono? grazie

Extra del dvd:

Dvd 1
Versione cinematografica tedesca
Intervista con Horst Janson (con sottotitoli in inglese)
Intervista con Henry Silva (con sottotitoli in inglese)
Intervista audio con Juergen Roland (solo tedesco)
Introdzione al film di Horst Janson (con sottotitoli in inglese)

Dvd 2
Trailer tedesco
Documentario sul porto di Amburgo (solo in tedesco)
Galleria fotografica
Versione italiana del film

decisamente interessante direi e completa come edizione che fa presumere abbondanti differenze tra il montato italico e quello tedesco: sostanzialmente in cosa differiscono ? sangue, sesso o cosa ?

Grazie :)Veramente una edizione fantastica Sarà sicuramente uno dei miei acquisti

quando esce?

Sembrerebbe disponibile dal prossimo marzo:

http://shop.dtm.at/product_info.php?products_id=43512

Secondo le informazioni del sito mancherebbe l’audio italiano

Questo film me lo ha fornito un amico.Non è piaciuto neanche a me e perchi non lo sapesse le scene ad Amburgo con i motoscafi, anche se diverse appaiono anche in un altro film con Silva.
ASSASSINATION.