Per tutti quelli che vivono nei dintorni di Milano segnalo che venerdì 20 settembre a Palazzo Reale all’interno della manifestazione 12° Festival Internazionale del Cinema d’Arte di cui faccio parte verrà proiettato in anteprima assoluta un cortometraggio western del 1967 di Willy G. Colombini intitolato “Il ritorno di Johnny Texas” a tutt’oggi rimasto inedito. Una vera chicca! Anche perché il corto è stato girato subito dopo le riprese di “Wanted Johnny Texas” di Emimmo Salvi, sullo stesso set. Tra gli attori compare Nuccia Cardinale e lo stesso James Newman (protagonista proprio del film di Salvi). Da non perdere per tutti gli amanti del genere.
È prevista una sua uscita in home video (magari come extra di qualche altro film)?
A che ora è prevista la proiezione?
Non è prevista al momento nessuna uscita. La serata comunque inizia alle 20, 30 e la proiezione del corto sarà subito all’inizio.
non ho il Giusti sotto mano… è elencato il film? esiste qualche recensione?
interessante questa cosa e’ prevista una proiezione anche a roma???e chi lo conservava questo reperto sino ad oggi???
Ma questo cortometraggio era già montato e doppiato? o è stato completato solo per questa occasione?
Si. Solo girato. Io l’ho montato e sonorizzato a modo mio.
incredibile…ma trattasi di un film iniziato e poi mai ultimato o distribuito? Da qui il fatto che non era sonorizzato?
Molto curiosa questa cosa !!!