Il segreto del vestito rosso (Assassinio made in Italy) (Silvio Amadio, 1965)



Anno:
1963
Regia: Silvio Amadio
Con: Manuel Alexandre, Gianni Baghino, Memmo Carotenuto, Carlos Casaravilla, Cyd Charisse, Alberto Dalbés, Alberto Closas, Mario Feliciani, Benny Dues, Franco Giacobini, Philippe Lemaire, Gina Rovere, Eleonora Rossi Drago, Juliette Mayniel, Hugh O’Brian
Musiche: Armando Trovajoli

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=9818&completa=si

Trattasi di film raro? o si trova da qualche parte?

FILM COMPLETO

Io ne avevo letto da qualche parte percui non penso sia così raro.
Presumo che si possa trovare nel circuito “scambisti”. se lo trovi batti un colpo.

Il film è raro da trovare,ne circola una copia da cassetta ntsc.

Visto stasera in un riversamento vhs ignobile (anche se l’audio è buono). E’ un giallo (in parte spionistico) classico del '63 ancora debitore probabilmente del modello anglosassone con un omicidio iniziale che dà il via alle varie indagini, anche se c’è da dire che in certi punti traspare qualcosa di quello che diventerà il genere negli anni a venire. Trama intrigante anche se certe cose non si spiegano, ad esempio: perchè Bill doveva consegnare il microfilm proprio all’amica di Roma, per giunta mascherata per sembrare un altro? O i debiti di gioco li aveva proprio con lei? Ma in quel caso che bisogno c’era di mascherarsi? E poi questo vestito rosso che trovano casualmente non dice granchè! Boh!
Bel colpo di scena finale, e segnalo che il prefinale con l’inseguimento dell’assassino sui tetti e la conseguente morte mi hanno ricordato abbastanza il finale de Il gatto a nove code.

1 Mi Piace

C’è il dvd della Code Red ( in inglese)

http://thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=32504

Domani notte su TOP CRIME alle 3:05
(da registrare solo per i titoli in italiano)

oggi hanno cancellato il film dal palinsesto, trasmetteranno Caramelle da uno sconosciuto! :mad:

Nella guida interattiva di sky lo mette ancora in programma, io nel dubbio programmo e registro, poi vediamo…
Confermo che in effetti hanno fatto caramelle, peccato, speriamo che lo rimettano in programmazione.

link al film ( questo canale e’ una figata ci sono molte cose belle! la serie venerdi 13 ,la cripta serie e un bel po’ di film

1 Mi Piace

Probabilmente l’unico vero motivo di interesse è quello di sentire gli attori italiani che recitano in inglese (semmai recitano in inglese), altrimenti non faccio mistero nell’affermare che è uno di quei film buono solo per il cestino della spazzatura.

1 Mi Piace