Il segugio

…è un po’ che manco, mmh, ma non ho visto altroposto dove porre la mia domanda riguardante una serie tv. C’è sta roba che ogni tanto mi torna in mente e non riesco a trovarne traccia sul web, tanto che comincio a pensare d’essermela sognata… tipo che negli anni '90 su italia uno veniva mandata in onda probabilmente nel pomeriggio, una sorta di serie tv, di cui non ricordo il nome, della durata … boh… di una mezz’ora o poco più… e che era a sua volta suddivisa in micropuntate di svariati microtelefilm, e magari un giorno ti beccavi in quella mezz’ora 2 microtelefilm e il giorno dopo 2 diversi. Io mi ricordo che ce n’era uno che mi faceva molto ridere (ma a sto punto probabilmente era una gran vaccata) che si chiamava Il segugio, e se non me lo sono sognato l’attore poteva essere Joseph Fiennes, e se non era lui era uguale, che interpretava un giustiziere vestito tutto di nero, che girava su una moto e che era ovviamente cretino. Mi ricordo che c’erano gli effetti sonori esasperati, tipo che se voltava il viso si sentiva U-CH-SSH (insomma tipo frustata), e chiaramente doveva risolvere qualcosa in ogni puntata… bah… io mi ricordo che mi faceva ridere ma nessuno se ne ricorda e non ne trovo tracce, nè su web nè su youtube…nessuno ne sa niente?? sono visionaria? :confused:

Il telefilm di cui parli secondo me è “Il pericolo è il mio mestiere”:
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=54196