Ho affrontato questo Masters of Horror con zero aspettative, ma se uno non si aspetta chissà che alla fine il film è divertente… certo il Maestro non si è impegnato molto, soprattutto nella direzione degli attori, e se ci si mette anche la storia sbilenca nel complesso si respira un’aria di tirato via, ma gli effettacci salvano la baracca
Io in realtà la storia l’ho trovata carina; è la messa in scena che non mi convince, anzichè eccedere in autoironia poteva essere impostato come un horror serio. Il demoniaccio alla Tourneur, il neonato-aracnide rubato da non ricordo quale altro film… un’occasione mancata, ma potrei dire lo stesso di altre uscite dei MOH 2.
A me non è dispiaciuto,certamente non un prodotto di alto livello,però presenta tutte le caratteristiche del cinema Carpenteriano (l’assedio,la corsa contro il tempo,la mutazione fisica),tutto sommato apprezzabile
Oltre quello che hai elencato,oserei dire che é anche un omaggio a Cthulhu,con la massa di qualcosa che corre nel tunnel,pronta a invadere il nostro mondo,e anche la padrona dell’hotel,che da signora gentile,si tramuta in un assassino,cioé lo sconvolgimento della personalità,a forza di assistere a orrori inimmaginabili,come diceva il buon vecchio Lovecraft,il tutto visto con un’ottica molto ironica,ma molto sconvolgente,almeno secondo me,visto che per 2 o 3 giorni mi son sognato il bambino sulla bicicletta che invecchia.
E poi dipende anche da quanto uno si sente coinvolto dal film…
Mi sa che ti sei sbagliato con IL SEME DELLA FOLLIA caro Tommy.
A me è piaciuto e mi ha divertito parecchio.
Gli episodi di Masters of Horror avevano questo come obiettivo.
Pro-Life riprende tutti i temi cari a Carpenter e li rimescola in modo semplice e diretto.
Non mi sembra si sia preso sul serio. E ha fatto bene.
Cazzarola,é vero,mi sono proprio confuso…:D:D…come scusante adduco l’alcool della serata,anche se non era abbastanza
Forse quello che mi ha tratto in inganno erano le risposte…non vi sembrava di parlare proprio de “Il Seme Della Follia”? hahahaha…