Il seme del male / Pro-Life (J. Carpenter)

Ho affrontato questo Masters of Horror con zero aspettative, ma se uno non si aspetta chissà che alla fine il film è divertente… certo il Maestro non si è impegnato molto, soprattutto nella direzione degli attori, e se ci si mette anche la storia sbilenca nel complesso si respira un’aria di tirato via, ma gli effettacci salvano la baracca :slight_smile:

Io in realtà la storia l’ho trovata carina; è la messa in scena che non mi convince, anzichè eccedere in autoironia poteva essere impostato come un horror serio. Il demoniaccio alla Tourneur, il neonato-aracnide rubato da non ricordo quale altro film… un’occasione mancata, ma potrei dire lo stesso di altre uscite dei MOH 2.

A me non è dispiaciuto,certamente non un prodotto di alto livello,però presenta tutte le caratteristiche del cinema Carpenteriano (l’assedio,la corsa contro il tempo,la mutazione fisica),tutto sommato apprezzabile

Oltre quello che hai elencato,oserei dire che é anche un omaggio a Cthulhu,con la massa di qualcosa che corre nel tunnel,pronta a invadere il nostro mondo,e anche la padrona dell’hotel,che da signora gentile,si tramuta in un assassino,cioé lo sconvolgimento della personalità,a forza di assistere a orrori inimmaginabili,come diceva il buon vecchio Lovecraft,il tutto visto con un’ottica molto ironica,ma molto sconvolgente,almeno secondo me,visto che per 2 o 3 giorni mi son sognato il bambino sulla bicicletta che invecchia.
E poi dipende anche da quanto uno si sente coinvolto dal film…

Mi sa che ti sei sbagliato con IL SEME DELLA FOLLIA caro Tommy.:wink:

A me è piaciuto e mi ha divertito parecchio.
Gli episodi di Masters of Horror avevano questo come obiettivo.
Pro-Life riprende tutti i temi cari a Carpenter e li rimescola in modo semplice e diretto.
Non mi sembra si sia preso sul serio. E ha fatto bene.

Cazzarola,é vero,mi sono proprio confuso…:D:D…come scusante adduco l’alcool della serata,anche se non era abbastanza :smiley:

Forse quello che mi ha tratto in inganno erano le risposte…non vi sembrava di parlare proprio de “Il Seme Della Follia”? :wink: hahahaha…