Il sorriso del ragno (Massimo Castellani, 1971)

avevo letto pareri molto negativi su questo film ma non pensavo che fosse così brutto, in particolare manca proprio la professionalità di base e la visione è decisamente sgradevole

in compenso il master di MediasetPlay è ottimo, se qualche completista si vuole cimentare

2 Mi Piace

Beh la tua recensione senza peli sulla lingua fa un po’ passare la voglia di cimentarsi nella visione :dizzy_face:

Ma almeno è uno di quei trash così brutti che un po’ si ride o è talmente fiacco che non si ride neppure?

no, non si ride per nulla, è una cialtronata senza arte nè parte
io mi ci sono buttato sperando che qualcosa di divertente ci fosse comunque, ma non è così

1 Mi Piace

Allora mi sa che lo lascio ai completisti duri e puri :stuck_out_tongue_closed_eyes:

2 Mi Piace

…lassialo pureeeee… :joy: :rofl: :sweat_smile:

1 Mi Piace

Dai vostri commenti mi avete fatto venir voglia di farmi del male

1 Mi Piace

Avevo una mezza idea di registrarlo ma, avendo diversi arretrati e avendo letto voi, passerò a qualcos’altro

1 Mi Piace

Mi sento responsabile per aver aizzato il masochismo del @Dottor_Betti :rofl:
Dopo la visione mi raccomando vogliamo leggere un tuo sfogo catartico! :laughing:

1 Mi Piace

Ho visto cose orripilanti e non vorrei perdere anche questo. Appena avrò il tempo di vederlo potrò sfogarmi come una bestia :rofl::rofl: @Frank_n_Furter

1 Mi Piace

Beccato per caso stanotte su rete4, mi sembrava in 4:3 (grosse bande nere ai lati dello schermo), se non ricordo male la mia registrazione (credo da Duel Tv) riempie tutto lo schermo in 16/9

Visto. Beh dai vostri commenti mi aspettavo una porcata inenarrabile, però devo pur dire di aver visto di peggio. Certo non siamo di fronte minimamente ad un buon film ma, almeno, non mi ha annoiato più di tanto. Difficile catalogarlo come genere. Spero che adesso @Frank_n_Furter non mi insulti :rofl::rofl:

2 Mi Piace

Non avrei ragione di insultarti, anche perché il film non ho avuto nemmeno il coraggio di vederlo… Per cui chapeau!

PS: alla fine è sempre meglio vedere un film prevenuti per i troppi commenti negativi, ci si prepara al peggio e poi ci si rende conto che in fondo non era poi così infimo. Ben diverso quando se ne legge esageratamente bene, le aspettative sono troppo alte ed alla fine ci si ritrova a fare i conti con una cocente delusione :stuck_out_tongue_closed_eyes:

2 Mi Piace

Visto (e revisionato i miei vecchi sottotitoli…) ieri notte… Completamente d’accordo con Doctor Betti che è molto difficile categorizzare il genere. Stranamente, molto simile a ‘Gli Uccisori’ che anche quel film mischia un po di tutto. Diamanti rubati? Criminali? il ‘mistero’ (elemento giallo) del plot ma il ‘stile’ di più di un film pieno di spie e agenti segreti. Gli anni 70 buttavano proprio tutto nella pentola certe volte :slight_smile:

Mi sono piaciuti tutti e due film, ma per motivi molto diversi… Fatti con pocchi soldi ma sempre con tanto entusiasmo. Talento? Quello e un’altro discorso! Ma rimangono sempre divertenti (per me)

3 Mi Piace

Lo so che non mi avresti insultato, si scherza, oppure semplicemente, si sdrammatizza questa visione :rofl:. Concordo inoltre, sul fatto che a volte, sia meglio partire prevenuti ad una porcata e poi magari ricredersi, ed anche riguardo alle aspettative troppo alte che si potrebbero rivelare delle delusioni. Beh anche tutto questo è il bello del cinema

1 Mi Piace