Il suo nome è donna Rosa (Ettore Maria Fizzarotti, 1969)

Regia: Ettore Maria Fizzarotti
Con: Al Bano, Romina Power, Nino Taranto, Bice Valori, Pippo Baudo, Lino Banfi, Walter Brugiolo, Nino Terzo, Enzo Cannavale, Nicoletta Elmi, Luciano Fineschi, Dolores Palumbo, Stelvio Rosi, Carlo Taranto
Musiche: Luciano Fineschi, Pippo Baudo
Data di uscita: 30/08/1969

Sabato 13 Settembre ore 9.00 su Rai 3

Piuttosto noiosetto, credo che paghi la mancanza di una coppia comica d’effetto (per buttarla li ad esempio Franco e Ciccio).Tra una canzone e l’altra gli intermezzi comici di Cannavale e Terzo lasciano il tempo che trovano.Un appunto sulla bella Romina che qui trovo personalmente ancora acerba nonostante abbia già i suoi 18 anni.

anche io dico che il film e noiosetto , lo salvo giusto giusto per la coppia cannavale-terzo.

piu che su albano e romina il film basa su nino taranto e bice valori.

A me piace molto, la storia d’amore di Albano e Romina per me è esemplare, è la storia d’amore per eccellenza infatti mi basta quella e non amo vedere film d’amore (sarà l’effetto imprinting, lo vidi al cinema che ero piccolo). Certo che Franco e Ciccio sarebbero stati meglio ma Nino e Carlo Taranto, Bice Valori, Popoff, Nicoletta Elmi, Pippo Baudo, Nino Terzo, Enzo Cannavale, Anna Campori, Dolores Palumbo, Enzo Guarini … scusate se è poco!

Il film dell’anno dopo “Mezzanotte d’amore” può considerarsi un seguito vero è proprio di questo con gli stessi personaggi e un’inizio identico a questo!

IO ho un debole per i film con Albano e Romina…quindi risulto di parte.
Ma ho notato che Romina aveva i BAFFI!

1 Mi Piace

Piuttosto noiosetto, credo che paghi la mancanza di una coppia comica d’effetto (per buttarla li ad esempio Franco e Ciccio).Tra una canzone e l’altra gli intermezzi comici di Cannavale e Terzo lasciano il tempo che trovano.Un appunto sulla bella Romina che qui trovo personalmente ancora acerba nonostante abbia già i suoi 18 anni.

anche io dico che il film e noiosetto , lo salvo giusto giusto per la coppia cannavale-terzo.

piu che su albano e romina il film basa su nino taranto e bice valori.

A me piace molto, la storia d’amore di Albano e Romina per me è esemplare, è la storia d’amore per eccellenza infatti mi basta quella e non amo vedere film d’amore (sarà l’effetto imprinting, lo vidi al cinema che ero piccolo). Certo che Franco e Ciccio sarebbero stati meglio ma Nino e Carlo Taranto, Bice Valori, Popoff, Nicoletta Elmi, Pippo Baudo, Nino Terzo, Enzo Cannavale, Anna Campori, Dolores Palumbo, Enzo Guarini … scusate se è poco!

Il film dell’anno dopo “Mezzanotte d’amore” può considerarsi un seguito vero è proprio di questo con gli stessi personaggi e un’inizio identico a questo!

IO ho un debole per i film con Albano e Romina…quindi risulto di parte.
Ma ho notato che Romina aveva i BAFFI!

1 Mi Piace

In uscita per la 01:
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-30790/Il-suo-nome-e-Donna-Rosa.aspx

Già uscito in precedenza per la serie dei musicarelli in edicola.

Casualità il film uscì nelle sale a Milano proprio il giorno che la ex Signora Carrisi vinse la sezione Festivalbar DiscoVerde (detta anche sezione Giovani) ad Asiago con Acqua di mare.
A proposito… il film, é forse uno dei pochi musicarelli dove esiste una vera e propria colonna sonora, uscita su 33 giri(per la casa discografica Ariete).
Le musiche e altre canzoni oltre alla celebre Donna rosasono scritte dal duo Pippo Baudo e Luciano Fineschi.
Da segnalare che Nino Taranto e Popoff ( Walter Brugiolo ~ per fortuna~ eseguono il motivo conduttore ma non sono mai stati prodotti e distribuiti in versione 45 giri.

2 Mi Piace

Ritrovata questa foto d’archivio persa nel “sottobosco” di un mio vecchio hard disc.
Si tratta delle istruzioni che il regista Fizzarotti sta per impartire ad Al Bano e Romina circa la scena (sempre se avete visto il film) quando Rosetta (Power) all’uscita della scuola (in via dei Villini) si scontra con Andrea(Al Bano) facendogli cadere la preziosa (se llallero) statuetta di giada, che stava portando da un antiquario (Nino Taranto nonché papà della ragazzetta) per farla valutare.

2 Mi Piace