Il suo nome è donna Rosa (Ettore Maria Fizzarotti, 1969)

Regia: Ettore Maria Fizzarotti
Con: Al Bano, Romina Power, Nino Taranto, Bice Valori, Pippo Baudo, Lino Banfi, Walter Brugiolo, Nino Terzo, Enzo Cannavale, Nicoletta Elmi, Luciano Fineschi, Dolores Palumbo, Stelvio Rosi, Carlo Taranto
Musiche: Luciano Fineschi, Pippo Baudo
Data di uscita: 30/08/1969

Sabato 13 Settembre ore 9.00 su Rai 3

Piuttosto noiosetto, credo che paghi la mancanza di una coppia comica d’effetto (per buttarla li ad esempio Franco e Ciccio).Tra una canzone e l’altra gli intermezzi comici di Cannavale e Terzo lasciano il tempo che trovano.Un appunto sulla bella Romina che qui trovo personalmente ancora acerba nonostante abbia già i suoi 18 anni.

anche io dico che il film e noiosetto , lo salvo giusto giusto per la coppia cannavale-terzo.

piu che su albano e romina il film basa su nino taranto e bice valori.

A me piace molto, la storia d’amore di Albano e Romina per me è esemplare, è la storia d’amore per eccellenza infatti mi basta quella e non amo vedere film d’amore (sarà l’effetto imprinting, lo vidi al cinema che ero piccolo). Certo che Franco e Ciccio sarebbero stati meglio ma Nino e Carlo Taranto, Bice Valori, Popoff, Nicoletta Elmi, Pippo Baudo, Nino Terzo, Enzo Cannavale, Anna Campori, Dolores Palumbo, Enzo Guarini … scusate se è poco!

Il film dell’anno dopo “Mezzanotte d’amore” può considerarsi un seguito vero è proprio di questo con gli stessi personaggi e un’inizio identico a questo!

IO ho un debole per i film con Albano e Romina…quindi risulto di parte.
Ma ho notato che Romina aveva i BAFFI!

1 Mi Piace

Piuttosto noiosetto, credo che paghi la mancanza di una coppia comica d’effetto (per buttarla li ad esempio Franco e Ciccio).Tra una canzone e l’altra gli intermezzi comici di Cannavale e Terzo lasciano il tempo che trovano.Un appunto sulla bella Romina che qui trovo personalmente ancora acerba nonostante abbia già i suoi 18 anni.

anche io dico che il film e noiosetto , lo salvo giusto giusto per la coppia cannavale-terzo.

piu che su albano e romina il film basa su nino taranto e bice valori.

A me piace molto, la storia d’amore di Albano e Romina per me è esemplare, è la storia d’amore per eccellenza infatti mi basta quella e non amo vedere film d’amore (sarà l’effetto imprinting, lo vidi al cinema che ero piccolo). Certo che Franco e Ciccio sarebbero stati meglio ma Nino e Carlo Taranto, Bice Valori, Popoff, Nicoletta Elmi, Pippo Baudo, Nino Terzo, Enzo Cannavale, Anna Campori, Dolores Palumbo, Enzo Guarini … scusate se è poco!

Il film dell’anno dopo “Mezzanotte d’amore” può considerarsi un seguito vero è proprio di questo con gli stessi personaggi e un’inizio identico a questo!

IO ho un debole per i film con Albano e Romina…quindi risulto di parte.
Ma ho notato che Romina aveva i BAFFI!

1 Mi Piace

In uscita per la 01:
http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-30790/Il-suo-nome-e-Donna-Rosa.aspx

Già uscito in precedenza per la serie dei musicarelli in edicola.

Casualità il film uscì nelle sale a Milano proprio il giorno che la ex Signora Carrisi vinse la sezione Festivalbar DiscoVerde (detta anche sezione Giovani) ad Asiago con Acqua di mare.
A proposito… il film, é forse uno dei pochi musicarelli dove esiste una vera e propria colonna sonora, uscita su 33 giri(per la casa discografica Ariete).
Le musiche e altre canzoni oltre alla celebre Donna rosasono scritte dal duo Pippo Baudo e Luciano Fineschi.
Da segnalare che Nino Taranto e Popoff ( Walter Brugiolo ~ per fortuna~ eseguono il motivo conduttore ma non sono mai stati prodotti e distribuiti in versione 45 giri.

2 Mi Piace