Il tempo degli assassini (Marcello Andrei, 1975)

Thrauma lo dà in uscita tra 4 giorni: http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=61923

Probabile che abbiano messo una data random, ma mi chiedo se sia vera la limited edition a 1000 pezzi numerati.

Su amazon lo danno in uscita il 19 giugno…,

Alla “modica” cifra di 37€…hahahahaha!

Su altri forum lo danno già per uscito…??

Confermo: già in vendita su amazon.de

A quando da noi?

Finalmente ho messo le mani sul dvd/bluetto della Media Target. Versione integrale di ottima qualità.

Il film per me è sempre molto bello, e il personaggio di Dallesandro mi pare quasi un Accattone 15 anni dopo, ma probabilmente è una cosa mia. Anche le facce dei ragazzetti che frequentano fanno obiettivamente spavento, sembrano scelte davvero da Pasolini.

1 Mi Piace

renato, credo tu abbia la mia mail…mi pare che mi hai scritto un paio di volte in passato. E io dovrei avere la tua in mailing list, ma…non ricordo quale sia… mi puoi contattare tu per favore?
Deng iu

Il master, dando un’occhiata i primi minuti è sicuramente molto buono, solo che non vedo differenze tra il BD e il DVD.

Poi vogliamo parlarne del cartone (delle dimensioni di un francobollo) con la faccia di Martin Balsam? Forse la sua utilità è quella di imbeverlo di LSD o con qualche altro acido :slight_smile:

Rivisto anch’io ieri sera nel bd Subkultur, dal master molto buono.
Il film, non perfetto, ha comunque una sua potenza dovuta alle grandi scene di violenza, in primis quella scioccante sulla Mambretti (che, se non avesse quel fisico, potrebbe rassomigliare a Mariangela Fantozzi).

Beh, si, in effetti i volti degli attori sono pasoliniani, senz’ombra di dubbio. O meglio, sono quelli tipici delle borgate romane di quegli anni…
Fortuna che le nuove generazioni sono molto più bellocce :smiley:

Ah, il motorino immortalato anche qui in un frame, guidato dal baffo agli inizi, è un Peugeot arancione come quello che avevo io. Esteticamente era un cesso, ma andava velocissimo, teneva testa al Garelli rosso truccato di un mio amico :cool:
.

2 Mi Piace

visto per la prima volta nel blu-ray tedesco, bello dai… certo la storia non è particolarmente avvincente ma l’ ambientazione è notevole e poi la brutale violenza gratuita va sempre bene :smiley:

ps: mi sono chiesto anch’io cosa diavolo sia quella specie di francobollo adesivo con la faccia di Martin Balsam ma purtroppo essendo tutto in tedesco rimarrà un mistero mi sa

Ecco, questo è uno dei difetti che imputo al film. Nella scelta degli attori la citazione pasoliniana è troppo marcata, voluta, sfacciata.
Si salva Dallesandro, ma gli altri sembrano delle macchiette.

1 Mi Piace

Veramente un bel film con scene crude o cruente,grandissimo il protagonista e i suoi amichetti tutte facce da veri bulli di periferia, anche se secondo me una parte stupenda la fa’la moglie che incarnala disperazione in maniera veramente realistica bravissima Magali Noël
https://it.wikipedia.org/wiki/Magali_Noël

1 Mi Piace

varie fonti affermano la morte del regista sapete nulla???

Quali fonti?

la piu’ autorevole del settore

FRANCO GRATTAROLA

Se lo dice il :gratold allora è il SACROSANTO VANGELO.

È ora disponibile su Prime.

1 Mi Piace

Buon poliziesco che riesce ad andare un po’ più in profondità rispetto alla media, lasciandoci annusare un po’ più da vicino l’umanità che rappresenta.
Dallesandro era davvero tagliato per fare questi personaggi, riesce a rendere benissimo la fragilità della persona che si nasconde dietro la corazza della mancanza di empatia, della disillusione e della fredda e calcolata violenza. Una corazza nella quale però a volte i sentimenti di pietas per l’altro e disgusto per se stesso fanno breccia…
Spavaldo tanto quanto il personaggio che interpreta, oltretutto, non facendo nulla per nascondere o dissimulare il tatuaggio JOE che campeggia sul suo braccio destro.

Una curiosità: qual è l’auto sportiva coupé (marca/modello) che Dallesandro guida nell’ultimo inseguimento?

Edit: dimenticavo. Buone le musiche, anche se c’è una caduta di stile, ovvero il brano che plagia spudoratamente la melodia di Stand by me… Mi ha dato un fastidio tremendo!

3 Mi Piace

Ford Capri RS 2600

4 Mi Piace

2 Mi Piace