Il TENENTE COLOMBO stupisce tutti: stagione 4 in arrivo!

Previsioni sconvolte e mondo in tumulto! Dopo aver temuto per un improvviso tramonto dell’interesse e uscite diradate nei secoli dei secoli amen, l’uomo con l’impermeabile dovrebbe rifare invece capolino sugli scaffali straordinariamente presto!
La clamorosa Quarta Stagione dovrebbe essere in arrivo addirittura il 10 Gennaio prossimo!!! Tre soli dvd (le puntate sono sei) ma di altissima qualità artistica. Da “Una mossa sbagliata” (da molti considerato il miglior Colombo di sempre), alle… “prime luci dell’alba” con un ecellentissimo Patrick McGoohan. Dal fenomenale “Assassinio a bordo” al simpatico “Playback”, da “Testimone di se stesso” a uno dei miei all-time favourite “Dalle sei alle nove”.
Che lietissima sorpresona. Il 2007 comincia già bene. Stappiamo lo champagne!

Una grandiosa notizia!, ora attendiamo ed incrociamo le dita che la data sia rispettata.
Questo cmq vuol dire che le vendite della terza sono andate bene e che finalmente la Universal Italia ha deciso di non farci rognare troppo…una stagione l’anno era inaccettabile!

Qui i particolari:
http://www.primavideo.it/dettaglio_articolo.asp?ART_Id=236123

Non ho mai seguito assiduamente la serie, ma questa era quella puntata con Robert Culp e i messaggi subliminali… o confondo?

Eh eh, confondi, caro John. La puntata di cui parli è ALIBI CALIBRO 22 (stagione 3). Dovresti seguire la serie con più assiduità…

Ciao John,
ti rimando al topic sulla terza serie, in cui l’episodio da te indicato fa’ parte, come ha scritto l’amico barnum.
spero che anche tu sia un’appassionato…-)

ecco il link:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=6499&highlight=colombo

Dovrebbe essere uscita…

DVDweb la dà disponibile già da ora, infatti.

http://www.dvdweb.it/index.mv?1168590290_45A745D30000EE310000406000000000_213.140.22.64+Scheda_DVD+748247709U

Qui in offerta a € 39,99:

http://www.dvd-store.it/cerca.asp

Mancano solo 3 stagioni, allora! :-p

Oggi ho comperato la 4à stagione, dunque in questi gg, la visionero’.
spero in una buona qualita’ e senza tagli (la 4à su rete4 e’ una delle piu’ cut!)

Azz, l’hai presa! Allora E’ USCITA PER DAVVERO! A questo punto il tuo verdetto sulla versione presente di ASSASSINIO A BORDO diventa FONDAMENTALE, caro Markus! E’ il punto chiave dell’intera operazione Colombo in dvd! Sette stagioni di Colombo in dvd e in fondo tutto si riduce a questo: la piuma, maledizione! La raccoglie o non la raccoglie?

ho visionato l’episodio incriminato (assassinio a bordo) e la piuma c’e’ :-)!..sembrerebbe dunque uncut.

Questa è una notizia! Thanks! Qualità audiovideo come la terza serie, suppongo, coi titoli in italiano degli episodi

Si, titoli in italiano di colore giallo, come apparsi negli ultimi anni su Rete4.
Va detto che questi titoli fatti recentemente (una volta erano bianchi!), sono cannati in un particolare:
l’anno espresso in numeri romani sotto il titolo dà 1971 per tutti gli episodi, quando evidentemente sono (in questa 4à stagione) il 1974/75.

Confermo l’errore rilevato da Markus e noto che in UNA MOSSA SBAGLIATA (Negative reaction), negli ultimi cinque minuti, i colori hanno uno sbalzo che fa apparire il finale come proveniente da un master completamente diverso! Non so da cosa possa dipendere, certo fa sorridere che un difetto “di fotografia” compaia proprio nell’unica puntata di Colombo in cui l’assassino è… un fotografo!

Ho preso la stagione 6 e 7. E così questa serie giunge alla conclusione… come si dice anche nel retro della custodia. Certo, ci sarebbero gli episodi “moderni” 11 anni dopo (!!!) ma è meglio lasciar perdere. :mad:

Sapete dirmi se l’ultimo film tv girato nel 2003
Columbo Likes the Nightlife” e’ stato mai trasmesso su Rete 4?

Dal 5 novembre 2007 in edicola insieme a TV Sorrisi e canzoni le prime 4 stagioni del Tenente Colombo.
La prima uscita (stagione uno - disco 1 a 5.90 euro) contiene “Un giallo da manuale”, il primo episodio della serie diretto da Steven Spielberg

E non solo quello, ma anche UNA TRAPPOLA DI COLOMBO. Tra l’altro Colombo era già uscito pure in edicola… Sorrisi e Canzoni ricicla il riciclato… Mah

Ultimamente mi son visto (o rivisto) alcuni episodi de “Il ritorno di Colombo”, quelli girati verso la fine degli anni '80 dopo la pausa di dieci anni che c’era stata: Effetti molto speciali, Una ghigliottina per il tenente Colombo e Autoritratto di un assassino.

Sono compresi in questo cofanetto a 5 dischi:

Sempre piacevole rivedere questi vecchi episodi, ormai hanno qualcosa come 25 anni, anche se il ritmo non è propriamente forsennato ed a volte i 90 minuti si avvertono un poco.