Il Tennis

Ebbene si ormai sono di nuovo entrato nel vortice del circuito ATP e soprattutto con la possibilità di vedere in diretta streaming aggratiss tutti i tornei mondiali mi sono riavvicinato a questo sport.Per cui mai domo dopo aver scassato i maroni per settimane ad alcuni miei colleghi ieri sera dopo quasi 15 anni ho ripreso in mano la mia Bancroft Newport e sono andato a giocare un bel doppio al circolo tennis di Cavriago sul sintetico.
Credevo peggio invece sono ancora un discreto giocatore di bassa anzi bassissima fascia, siccome quando andavo alle elementari avevo fatto un anno di scuola di tennis e poi successivamente durante gli altri anni giocavo saltuariamente qualche partitella con gli amici, ho notato con piacere che i fondamentali son rimasti e dopo un quarto d’ora per riprendere le misure del campo (subito palle fuori di 10 km) ho macinato in due ore di gioco una discreta sfilza di colpi.Gran bel divertimento, ormai manco mi ricordavo più come si impugnava la racchetta…adesso ho deciso di riprendere a giocare più spesso, primo step però una racchetta nuova.
Qualcuno di voi gioca attualmente?

Io ho ripreso a giocare da un paio di mesi. Come superficie preferisco il sintetico o il cemento, la terra rossa non mi piace perchè ha dei rimbalzi troppo irregolari.

Anch’io sintetico o tuttalpiù moquette simil-erba…ho rismesso da qualche tempo dopo aver acquistato una racchetta nuova e fatto parecchie partite amatoriali con gli amici, magari a settembre riprendo a dare qualche colpo.

Vedi, mai perdere la speranza!

intendo quando si posta…

Ho giocato da ragazzo, poi ho smesso causa spalla da tennista…
E comunque meglio così, nel tennis ero piuttosto mediocre, mentre a calcio
mi difendevo bene.

Questo topic mi ha stimolato ad andarmi a rimirare la mia mitica max200g dunlop ormai appesa alla parete da anni ed anni. Ero arrivato ad un livello passabile, pur essendo autodidatta. Certo, la battuta ricordava molto la descrizione fantozziana come risultato, con tanto di impugnatura a martello… :smiley:

Non c’è dubbio, stasera è nata la prossima stella del tennis mondiale. Ci farà godere Sinner. Senza dimenticare Berrettini, che da domani disputa meritatamente le ATP Finals (41 anni che mancava un italiano in questo torneo).

Penso che Sinner sta ancora in quella età indeterminata in cui il bivio tra diventare campione o speranza tradita si presenta ancora molto spesso

Berrettoni mi sa di macchina costruita per il tennis

Forse non avrà il talento assoluto nemmeno persino di un Fognini, ma una testa che gli invidia mezzo mondo isole comprese, e se non fa il cretino strada facendo, e non penso che lo farà, una volta ritiratisi o in ribasso gli attuali mostri sacri si giuocherà le vette inesplorate per il tennis italiano

Paradossale comunque che il tennis italiano maschile si trovi alle porte di un possibile crack verso livelli mai raggiunti manco negli anni d’oro dopo anni in cui la storia l’hanno scritta solo ed esclusivamente le femmine che adesso sono completamente sparite dagli schermi

Nargiso ecc… aspettiamo, non si sa mai. Quante giovani speranze finite nelle fosse.

ti STRAquoto

Il brodo di giuggiole che ho sentito colare per questo Sinner è na cosa insopportabile.
Secondo me in Italia in particolare, siamo campioni di bruciatura di talenti.
E non mi venite a dire che tutto il rumore che si fa sui giornali, intorno ai giovani talenti, non conta nulla…perchè conta e come, per la testa di questi ragazzi.

Non conta nulla.