Il tredicesimo e' sempre Giuda

[b][i]

[/i][/b]Recensione Spaghetti Western Database[b][i]

Anno:[/i][/b] 1972
Regia: Giuseppe Vari
Cast: Donald O’ Brien, Maurice Poli, Dean Stratford, Maily Doria, Fortunato Arena, Attilio Dottesio.
Durata: 84 min.

Ragazzi cavolo ma non e’ sembrato anche a voi un film di Fidani???
sara’ perche’ ci sono tanti suoi attori, anche se qua la storia e’ costruita meglio che mai, c’e il solito malloppo e 13 loschi figuri seduti a tavola e poi sara’ un tradimento continuo fino alla scoperta del famoso carico d’oro,girato in economia ma con molto mestiere secondo me, io ho il dvd surf ,ma esistono altre uscite???

Sono d’accordo. Bel ritmo e tanti colpi di scena in una trama da thriller.

Il penultimo western di Giuseppe Vari,in arte Joseph Warren,è un originale giallo d’ambiente western dalla trama articolata,ben scritto da Adriano Bolzoni e messo su con decoroso mestiere che si nota nelle scene d’azione.I punti deboli sono la modestissima e non troppo credibile messa in scena ed il cast pressocchè mediocre in cui spiccano per un pelo rispetto agli altri i due protagonisti Donal O’Brien e Maurice Poli(rispettivamente doppiati da Giorgio Piazza e Silvano Tranquilli).Le buone musiche di Carlo Savina provengono tutte da altri film,per esempio “La colt è la mia legge”,“Pochi dollari per Django” e “Johnny Oro”.
Valido il dvd Surf video che presenta come unico extra il trailer(con la voce narrante di Renato Izzo)

sì il film non è male ma sono d’accordo che il cast quanto meno non rende al meglio
i personaggi sono tutti un po’ freddi, non si tifa per nessuno nonostante il bel gruppone dei 13 e rotti
dvd Surf basico ma buono