Il trionfo di Ercole

Bellissimo esempio di Peplum fantastico, rinominato all’epoca dei passaggi televisivi su reti private “Ercole contro i Rockets” dai vari estimatori. La storia è ben calibrata, con un buon ritmo ed un sapiente crescendo emotivo grazie allle vigliaccate dell’ottimo cattivo di turno che creano l’attesa per la giusta catarsi. Fu uno dei miei primi film visti al cinema e devo dire che se allora mi esaltò anche adesso mi ha divertito parecchio. Ricordo però i bei colori vividi all’epoca che purtroppo nella versione del dvd hobby & work sono fiacchi, il dvd è vedibile ma la qualità dell’immagine è appena mediocre, peccato, perchè un punto di forza di questi film erano proprio i colori dei paesaggi e delle scenografie. Inconcepibile però come abbiano potuto concepire e realizzare quelli della H&W delle copertine così squallide… schifosissime, vabbè se non altro hanno riesumato questo bel “cascione” come lo ha definito l’edicolante che me lo ha venduto (Uaà avite truvate chistu cascion), ricordandosi però della sua gioventù quando si andava a vedere 2 o 3 volte il film co 30 lire.

mah…il dvd non è male, la compressione è buona…alla fine il master è lo stesso che passava su Rete4, un pò scuro e con un pò di grana…vederlo alla tv o su dvd è praticamente la stessa cosa

sinceramente le copertine non mi disgarbano, anzi mi sembrano carine…disegnate in stile fumettistico ma son sempre meglio di quanto fin’ora la H&W era solita proporre…

Che noia questo Ercole, i peplum a me non fanno impazzire ma il prezzo di lancio della collana H&W mi ha convinto all’acquisto.Cover orrenda così come il menù del dvd, la qualita del master è sufficiente.

la maggior parte dei peplum infatti e’ abbastanza pallosetta e invecchiata male, ma c’e’ sempre una bella manciata di essi che regge bene il peso degli anni. basti pensare all’imminente “Il gigante di metropolis”, con notevoli elementi fantasy.

Tra l’altro mentre lo guardavo mi sembrava di vedere alcune scene come se fossero tagliate, qualcuno conferma? Anche perchè imdb che ok non è che sia il massimo dell’attendibilità, riporta però 94 minuti e il dvd arriva appena a 86.