Il tuo dolce corpo da uccidere (A. Brescia, 1971)

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=20165

Niente affatto disprezzabile questo thrillerino diretto da Al Bradley in arte Alfonso Brescia, visto nel buonissimo master by DUEL TV.
Buono il cast…Ardisson, Fajardo e poi c’è quel bel bocconcino di Orchidea de Santis, peccato che non si veda mai ignuda.:frowning:
Strano che non ci fosse ancora un thread dedicato, o sono io che ho visto male ?:confused:

anchio lo vidi e lo registrai all epoca su duel tv e lo trovai molto carino

a me è piaciuto molto
alfonso brescia è un regista che amo, i suoi film sono spesso piacevolissimi e questo non fa eccezione
grande ardisson, storia divertente e bella ambientazione magrebina

il master di duel, pur essendo di formato sbagliato (direi 1.85 anzichè 2.35, così a occhio) ha una qualità video eccellente

Molto molto bello. Ed anche sottovalutato aggiungo. Malato quanto basta e con un una buona dose di gran bella musica. George Ardisson davvero molto bravo, i tic e le paranoie oltrepassano lo schermo e ti rendono partecipe per tutta la durata del film.

Da rivalutare :slight_smile:

Carino, divertente, assai godibile, non palloso come Ragazza tutta nuda…. Qui Ardisson è il sosia ufficiale di Rocco Siffredi.
No, dai, è uguale spiccicato!!!

Uscirà il 31 agosto a cura di Cinekult

Qualcuno ha preso, e visionato, il dvd in questione?

mi è arrivato oggi con Libido.
ti faccio sapere appena lo vedo (tra sabato e domenica).

visto ieri sera.
non posso fare confronti con il master DuelTv (che non ho mai visto) ma imho quello proposto da CK è soddisfacente, pienamente soddisfatto sia del disco (che contiene anche un’intervista interessante ad Ardisson) sia del film, che non avevo mai visto e che ho trovato spassosissimo.
tra l’altro son giorni che casualmente mi imbatto in film a tema “mogli moleste”… quindi questo è, come si suol dire, caduto a fagiolo:D

NB:
ah leggo sopra che il master duel è 1.85.
questo CK invece 2.35:1

:wink:

posto qualche immagine
come si vede, solo i titoli sono nel formato corretto

il master è buono,come extra un intervista ad Ardisson di una cinquantina di minuti,intervista penso recente,non lo vedevo dal 1988 e gia’ li era invecchiatissimo,ora ha 80 anni ed è irriconoscibile

confermo, ottimo master. ho cosi’ eliminato la registrazione fatta da duel tv e che tanto ho fatto girare per l’italia
ottimo extra con lunghissima intervista ad un ardissson sussrrante, ma pieno di umorismo
film validissimo che mi sono rivisto con molto piacere

Il dvd Cinekult:

Audio ITA 2.0
Sottotitoli ITA n.u.
Video 2.35:1 16/9
Durata 1h28m40s
Extra Trailer, 9 trailers Cinekult, spot Nocturno, “Giorgio Ardisson El Zorro” (57min)

Se da una parte il tono ironico e un po’ farsesco del plot rende la visione assolutamente lieve e gradevole, dall’altra Il Tuo Dolce Corpo da Uccidere per me rimane un gialletto/thriller di poche pretese, un po’ inconsistente, retto più che altro dalle solide interpretazioni del cast. Ardisson è delizioso nelle sue espressioni diabolicamente ottuse, altrettanto maligna è la Prévost, insopportabile come la più pestilenziale delle mogli. Immensa Orchidea De Santis, attrice bravissima e bellissima.

l’intervista ad Ardisson è veramente bella e ricchissima
ottimo master, grande dvd CK

Doppiaggio:
Giorgio Ardisson: Sergio Graziani
Francoise Prevost: Rita Savagnone
Eduardo Fajardo: Renato Turi
Orchidea De Santis: Serena Verdirosi
Felix Da Fauce(non accreditato): Stefano Sibaldi
Miguel Del Castillo(non accreditato): Giampiero Albertini
L’attore che interpreta Ben Alì è doppiato da Ferruccio Amendola
L’attore che interpreta Jacobi è doppiato da Gianfranco Bellini
L’attore che interpreta Hassan è doppiato da Corrado Gaipa
L’attrice che interpreta Mabel è doppiata da Lidia Simoneschi
L’attore che interpreta il portiere d’albergo è doppiato da Michele Gammino
L’attore che interpreta il tassista è doppiato da Luciano De Ambrosis

L’ho trovato particolare, molto più interessante di Ragazza tutta nuda… Bravissimo Ardisson, ma anche gli altri attori e attrici sono all’altezza. C’è solo una cosa che proprio non mi è piaciuta

l’inseguimento del poliziotto-pedinatore: inizia fuori dal ristorante che è notte, poi nella casbah diventa giorno, e quando Ardisson ritorna al ristorante, è di nuovo notte.

va bene che la verosimiglianza non è esattamente la cifra stilistica di questo film, ma per me questi sono errori gravi

Non male, tutto sommato. Ardisson mi è sembrato particolarmente ispirato. Il colpo di scena finale (lei non era morta, ma era tutto un magheggio ecc. ecc.) non è dei più logici ma in questo tipo di film non si può pretendere.

Bello anche il finale ironico con Fajardo che già pensa a come sbarazzarsi dell’amante.

Porca paletta. Il What’s New non tiene lo spoiler ed ho letto una parte del finale…:frowning:

Queste cose succedono perché i forum sono obsoleti :frowning: