Il Vangelo dei vampiri - James Vanore

Dopo Salem’s Lot e La città dei vampiri ho proseguito leggendo un altro romanzo sull’argomento.Anche questo uscito per la Newton Compton Editori al prezzo di 4,90 euro.Romanzo che parte bene e coinvolge, peccato però che la prima parte termina lasciando un po il lettore con un senso di vuoto, la seconda invece è letteralmente accelerata terminando veramente troppo velocemente.Peccato perchè le basi per un buon romanzo c’erano tutte.

Aveva a mio avviso un taglio narrativo troppo retrò, tipo i racconti vampireschi pubblicati sulle rivistacce pulp d’altri tempi. Effettivamente l’idea di fondo è carina, ma sfruttata male.

leggermente OT: se vuoi proseguire coi succhiasangue, mi permetto di consigliarti due bei romanzi editi dalla Gargoyle Books. Trattasi di Hanno sete di Robert McCammon e Messa di mezzanotte di Paul F. Wilson. Per eventuali discussioni sui singoli libri, ovviamente, apriremo threads specifici. Poi c’è una raccolta di racconti brevi di autori italiani, uscita proprio di recente e intitolata La Sete.