Il venditore di medicine (Antonio Morabito, 2013)

Con Claudio Santamaria, Isabella Ferrari, Evita Ciri, Marco Travaglio, Roberto De Francesco, Ignazio Oliva, Giorgio Gobbi, Vincenzo Tanassi, Leonardo Nigro, Ippolito Chiarella, Alessia Barela, Paolo De Vita, Pierpaolo Lovino, Tony Campanozzi.

Visto per la prima volta ieri sera, devo dire che sono rimasto veramente meravigliato, dopo tanto tempo, nel vedere un film cosi’ ben realizzato e che tratta un argomento delicato come, questa parte di sanità o meglio “malasanità” che, ovviamente si conosce dai mass media ma, spesso è occultata… non a caso il film venne distribuito in pochissime copie e, personalmente durò molto poco, nonostante il successo che stava avendo, almeno qui nella mia città, ma, tralasciando ciò, vi sono ottimi attori, la Ferrari qui ci appare in una veste che, si stenta quasi a riconoscere dagli altri film e poi c’è Santamaria, bravo e molto espressivo come al solito che, ci regala un’ottima interpretazione. Da vedere!

//youtu.be/5GCDVbSFXiU

Ne ho visti i primi 30 minuti, e devo continuarne la visione, perché è un film certamente ben fatto, anche se il tema
è scontatissimo. Mi ha lasciato un po’ perplesso l’informatore che cacciato dalla direttrice esce e si spara in auto. Forse un po’ esagerata come scena