Il venditore di morte

sabato 13 ottobre SU TELESANTERNO ore 20:30:)

Decisamente buona l’edizione Perseo Video.
Il video è anamorfico, con un rapporto d’aspetto che pare maggiore di 2.35:1. Le immagini sono pulitissime, prive di rumore e dai colori vivaci. Ho notato qualche salto di fotogramma e un leggero buco d’audio

Il film è uno spaghetti western tinto di giallo. E’ ben diretto ed interpretato e basato su un buon soggetto originale. Io avrei preferito una realizzazione interamente in toni drammatici, ma, evidentemente, dopo il successo di Trinità, la moda del periodo imponeva venature comiche ai film di questo genere. Comunque godibile.

a me non ha fatto impazzire,senza azione o quasi,kinsky sprecatissimo

Koch Media pubblicherà questo titolo il 5 marzo 2010. Bonus includerà interviste con l’attore Gianni Garko e il direttore della fotografia Franco Villa.

bellissimo giallo western, ottimamente scritto e realizzato, con un cast di prim’ordine e musiche fantastiche, davvero a un passo dal capolavoro

veramente spiazzante la morte della protagonista a neanche metà del film, in stile Psicho

straordinaria, come sempre, l’edizione Koch Media, per qualità audio-video (perfetta) e per le interviste degli Extra

Il film è uno dei miei preferiti, e ad esso sono legato anche da motivi “sentimentali”, se ricordo
le difficoltà a cui andai incontro nel reperirne una copia, ai tempi che furono…

Io sto ancora aspettando l’edizione come da titolo, per i tipi di quelli di “Nocturno”…
che, moooolto tempo fa, la promettevano…

non ho capito bene i termini della questione ma mi sembra verosimile quello che dice Bruschini nell’intervista, ossia che è un film così privo di elementi erotici che scene hard sarebbe stato impossibile inserirle e pertanto quelle foto si riferiscono probabilmente a un altro film girato sullo stesso set (e con qualche attore in comune e altre ottimizzazioni) ma nulla ha a che vedere con Il venditore di morte

io anzi cambierei anche il titolo del topic

Si, penso anch’io, ma rimembravo quanto era stato detto a suo tempo in altri lidi, e a quanto era stato pubblicato su Nocturno dossier…

Come sapete la cinehollywood produsse questo film a suo tempo.