Il video di Ronaldinho - Vero o falso?

(dal sito adnkronos)

Il brasiliano: ‘‘Non ci sono montaggi, non ci sono trucchi’’
Calcio, Ronaldinho: ‘‘Le mie magie sul web sono vere’’

Il fuoriclasse del Barcellona è il protagonista di una clip del suo sponsor tecnico in cui dimostra tutta la sua abilità colpendo la traversa per quattro volte di fila con tiri al volo

Abu Dhabi, 12 nov. (Adnkronos) - ‘‘Le mie magie sono vere’’. Ronaldinho prova a chiudere così il ‘caso’ legato al filmato che impazza sul web. Il fuoriclasse del Barcellona è il protagonista di una clip realizzata dal suo sponsor tecnico, la Nike. Il brasiliano, in particolare, dimostra in campo tutta la sua abilità colpendo la traversa per quattro volte di fila con tiri al volo. ‘‘E’ tutto vero’’, dice il giocatore replicando alle ‘insinuazioni’ di chi ipotizza un determinante aiuto del computer. ‘‘Macché, le immagini non sono state modificate. Quello che si vede nel video è reale, sono cose che io faccio in allenamento. Non ci sono montaggi, non ci sono trucchi’’.

Nel filmato, battezzato ‘Brazilian ping pong’, Ronaldinho collauda un nuovo paio di scarpini. La prova sul campo si apre con una serie ininterrotta di 34 palleggi. Il campione, in pratica, arriva dalla linea laterale al limite dell’area senza far cadere la sfera. Qui, dopo il riscaldamento, si apre lo show. Ronaldinho, mentre i suoi compagni del Barcellona si limitano a passarsi il pallone rasoterra, si diverte a bersagliare la traversa. Si comincia con un esterno destro che scuote la porta, la palla torna al mittente e viene stoppata senza problemi. Si prosegue con altri tre tiri più potenti che fanno sempre centro.

Dopo il poker di traverse, Ronaldinho si allontana tenendo il pallone incollato alla testa. Alla fine, dopo tre minuti di show e una nuova serie interminabile di palleggi, la palla finalmente tocca terra. Le immagini sfumano, ma prima che il video si chiuda del tutto si sente un altro ‘clang’: ancora traversa, stavolta dalla linea laterale.

Eccovi il link dove vedere il clip…
http://www.youtube.com/watch.php?v=aRHk8ol0vTw&search=ronaldinho%20crossbar

Secondo voi è vero???

A me i 4 tiri sembrano troppo poco credibili, non fosse altro perchè la palla gli torna sempre con la stessa traiettoria, pronta da stoppare col petto…questo significa colpire sempre a stessa fascia di 3-4 cm, che non credo sia possibile :confused:
Imho, quindi, taroc :wink:

Però i palleggi sono spettacolari :slight_smile:

per me è possibilissimo, Ronaldigno è un pro. Io da bambino riuscivo a colpire la traversa da fuori area per 10 volte di seguito

Per me è tutto vero…Lol guarda bene perchè la palla non torna sempre nella stessa maniera, anzi fa stop sempre diversi…

Si certo, non mi riferivo a una stessa traiettoria ripetuta artificialmente al computer 4 volte, ma alla possibilità che colpisse sempre più o meno dalla stessa parte.

Però se anche caneparo dice che lo faceva le cose sono due: o il filmato è vero, oppure in forum abbiamo un Maradona mancato :smt116 (o entrambe le cose, ovviamente :wink: )

non solo maradona, ma anche un rui barros e uno zavarov mancati…

Beh, Zavarov non è quasi mai pervenuto… :slight_smile:

Penso che nei suoi anni alla juve abbia fatto bene giusto al debutto e poco altro. In quegli anni infausti molto meglio il baffo di Aleinikov!

più che come calciatore zavarov me lo ricordo per la sua storia pazzesca di giocatore russo pre-caduta dell’impero

farlo arrivare alla juventus fu un vero e proprio affare di stato, mi sembra di ricordare che la fiat in cambio fece costruire uno stabilimento in urss o qualcosa di simile, e poi in una squadra dove il più cesso girava con la ferrari lui che (almeno teoricamente) doveva essere l’erede di platini girava con una pandarella (4X4 però) in quanto gli toccava (sempre almeno teoricamente) lo stipendio della sua squadra di provenienza che era equiparato a quello di un operaio in fabbrica

comunque ronaldigno è bravino, ma non avete visto ancora giocare a pallone me

Non me lo visualizza!

A me continua a visualizzarlo correttamente…

Prova qui http://www.gazzetta.it/openxlink.shtml?http://nikefootball.nike.com/nikefootball/front/front.jsp?language=4

ho visto il filmato in tv,
impressionante,
è bello credere che sia vero… (già ci hanno detto che babbo natale non esiste… :oops: dovevo spoiler…are?)

può darsi che sia vero, ma le traiettorie dei tiri mi lasciano un po’ perplesso.

Mi unisco al gruppo dei perplessi!

beh esserne perplessi è il minimo direi

più che altro non mi torna molto il fatto che da un certo punto in poi il campo si allarga e non si vede più benissimo, sembra una ripresa amatoriale e non una roba professionale, tutto è fatto in un unica scena immagino proprio per renderlo più reale… finisce per essere così reale da sembrare finto

>tutto è fatto in un unica scena immagino proprio per renderlo più reale

anche questa è una cosa che mi lascia perplesso: buona la prima o hanno fatto settemila ciack? mi puzza di ritocco…

mah, a me sembra un video rimaneggiato con la computer grafica (secondo me neppure la prima è buona)

Sigh…perchè non siamo più capaci di sognare ???:frowning:

se il messaggio è, come lo è, quelle cose le puoi fare solo con l’ultimo paio di scarpe da grido, beh, allora…pure i sogni ci “griffano”, eh no,cazzarola di budda! :smt018

L’altra faccia della medaglia…ma io quando sogno sogno senza sponsor e li frego…:finga: