Il vostro Bud Spencer & Terence Hill preferito!

Qual’è il vostro film preferito con Bud Spencer & Terence Hill?

é una scelta difficilissima, però se proprio devo scegliere la mia classifica è questa:

I due superpiedi quasi piatti
Chi trova un amico trova un tesoro
Nati con la camicia
Altrimenti ci arrabbiamo
Più forte ragazzi
Io sto con gli ippopotami
Lo chiamavano Trinità
Continuavano a chiamarlo Trinità
Pari e dispari
Non c’è due senza quattro

Non ho potuto scegliere altre opzioni ma solo 10!

I due superpiedi quasi piatti. Per motivi puramente nostalgici. Poi vengono il primo Trinità, Io Sto Con Gli Ippopotami, Altrimenti ci Arrabbiamo e Più Forte Ragazzi.

“Più forte ragazzi” e “Altrimenti ci arrabbiamo”

ho sempre sognato di fare una vita così, in qualche paesino del sudamerica a sbarcare il lunario, in paesini sporchi e un pò buttati all’aria, dove i guai ti piovono addosso mentre uno fa di tutto per starsene lontano…tra Bud & Terence e Mister No…

Mannaggia, è una scelta difficilissima perché per un motivo o per un altro li adoro tutti (l’unico un po’ staccato è Miami supercops, mentre botte di natale manco l’ho visto per intero…) tra l’altro il tetto dei dieci lascia fuori quello che per me è uno tra i migliori, ossia porgi l’altra guancia. Vabbè, scegliere per scegliere dico:

  • altrimenti ci arrabbiamo

E menzione speciale e con lode per gli altri della lista, tutti meritevoli di essere votati.

Ho volutamente inserito quelli più famosi e che possono avere più “voti” se poi c’è qualche amministratore che può aumentare il numero a 16 opzioni tanto meglio!

Ho votato “Altrimenti ci arrabbiamo” per l’aria di “cult” che ricopre tutto il film.
Sono un po’ tutti belli, ma se dovessi fare una classifica:

  • “Altrimenti ci arrabbiamo”.
  • “Chi trova un amico trova un tesoro”.
  • “Lo chiamavano Trinità”.
  • “I Due Superpiedi quasi piatti”.
  • “Pari e Dispari”.
  • “…Continuavano a chiamarlo Trinità”.
  • “Più forte ragazzi”.
  • “Nati con la camicia”.
  • “Non c’è due senza quattro”.
  • “Io Sto con gli ippopotami”.

Ma è una scelta difficilissima, tanto i film di Bud Spencer e Terence Hill sono fatti con amore da parte loro e dei registi.

Per carità, hai fatto benissimo, qualche titolo appunto era costretto a rimanere fuori.

Premetto che li ho visti quasi tutti al cinema da piccolo e che son sempre stato un loro grande fan… ho votato per “I due superpiedi quasi piatti”, perchè da piccolo rimasi sempre colpito da entrambi in uniforme sulle moto, fin dalla bellissima locandina, ed allora poi malgrado gli altri siano validi… questo rimane il mio preferito, ed ora vi faccio la mia classifica, a cui avrei aggiunto il mio secondo preferito, citato già da Matte, “Porgi l’altra guancia”, comunque è lo stesso:

  1. I due superpiedi quasi piatti
  2. Altrimenti ci arrabbiamo
  3. Lo chiamavano Trinità
  4. Piu’ forte ragazzi
  5. Io stò con gli ippopotami
  6. …Continuavano a chiamarlo Trinità
  7. Pari e dispari
  8. Nati con la camicia
  9. Non c’è due senza quattro
  10. Chi trova un amico trova un tesoro

//youtu.be/NCufts_Od8A

tutti bellissimi ovviamente ma la scelta cade su altrimenti ci arrbbiamo in ballottaggio fino all’ultimo secondo con i due trinità…cmq qualsiasi bud&terence passa in tv io lo rivedo anche per la trecentesima volta

Tutti molto carini i film della mitica coppia.
Ho votato Altrimenti ci arrabbiamo non solo per il film ma anche per la colonna sonora che “spacca”

Indeciso fra “Altrimenti…” e “…continuavano a chiamarlo…”, ma scelgo quest’ultimo: cinema “popolare” al suo meglio! E che riesce gustoso anche dopo decenni…

Il mio preferito è I due superpiedi quasi piatti
La scena in cui fanno la parte dello zoppo e del sordomuto è veramente fenomenale