Il vostro primo poliziesco

…nonchè di questo (esclusivo) forum (che fa opinione) 8)

Ma no…! cosa dici?

Il mio primo poliziottesco è stato IL CINICO L’INFAME IL VIOLENTO, mi colpì moltissimo la scena in cui john saxon tortura il malcapitato di turno con una pallina da golf 8)

1 Mi Piace

Il primo è stato “A tutte le auto della polizia” prestato da IL Gatto…

Non mi è piaciuto, ma ho resistito e ho approfondito il genere…

Ma no…! cosa dici?:[/quote]

Che c’è di strano? Sono stato attirato dalla musica e nient’altro… :slight_smile:
Meno male che c’è PEGGIORE che capisce… :lol:

Tirare palline/palloni (di qualsiasi sport) in faccia alla gente è una mania per Lenzi… :wink: :lol:

1 Mi Piace

perchè?

Se il “perché” si riferisce alla “mania” di Lenzi, il richiamo era alla palla da bowling in “Napoli Violenta”.
Se no dovresti essere più chiaro…

1 Mi Piace

a parte i vari Delitti e Squadre di Milian che vidi in “tenera” età, la pellicola che mi ha portato al Genere è stata
MILANO ODIA (non Michelangelo): LA POLIZIA NON PUO’ SPARARE…

è partito tutto da lì…

Per me il primo è stato I GUAPPI NON SI TOCCANO, del grande Mario Bianchi, visto su una privataccia… ricordo che mi era rimasta impressa la scena finale in cui Tinti e la Senatore vengono fatti fuori a sventagliate di mitra sulla banchina… su grande schermo il primo fu IL GIORNO DEL COBRA, quando uscì, ma soprattutto LUCA IL CONTRABBANDIERE, all’Augustus di Torino, in una deserta giornata d’agosto… indimenticabile!

IL commissario di ferro e La mano spietata della legge, li acquistai insieme e li visionai il giorno stesso ma non mi ricordo in che ordine

A parte le prime esperienze in pubertà poco significanti cito su tutti Milano Odia: la Polizia non può Sparare.

Probabilmente “Il cittadino si ribella”, ma con coscienza del genere direi o “La banda del trucido” o “La polizia ringrazia”.

Il primo primossimo è stato “DElitto sull’Autostrada”, quando avevo 14 anni circa…amore a prima vista, poi mi ricordo che d estate in agosto, 2 anni fa fecero di fila Milano violenta, Roma violenta, il giustiziere sfida la città e Roma a mano armata!!!e visto che facevo i turni me li sparavo tutti prima di andare a lavorare

A marescià io un sò 'n cazzo…sbaaam …a marescià forse me ricordo quarcosa… tze tze …morti voi…:lol:
20 anni fa alla tenerissima età di 10 anni già rodato da splatteroni vari mi folgorò Tomas Milian con le sue varie squadre e poi Miliano calibro 9 con un Gastone Moschin grandioso dopo di che ho continuato a vederne talmente tanti e a collezionarli che dovrei far una lista lunga cosi…
su tutti però prevalgono i film di Castellari e Di Leo …assolutamenti grandi
…come non citare Il cittadino si ribella,Il grande racket,Il poliziotto è marcio :wink:

Sarà stato suppergiù il 1995: accendo la tv…su rete 4 sta passando la scena dell’inseguimento sulla Giulia bordeaux di Roma Violenta. Il grande Maurizio in uno dei momenti più emblematici di tutto il filone! Decisamente un grande! Come non appassionarsi al genere dopo un “battesimo” cosi??

bella domanda,vatte a ricordà…sicuramente uno con merli ,forse roma a mano armata…quel che è certo è che è stato amore a prima vista

il mio primo fu “la banda del trucido”, visto parecchi anni fa.

anche per me inizialmente in tenerà età le varie squadre e delitti. ma il film che mi ha fatto appassionare al genere è stato milano calibro 9.

“Poliziotto sprint” di Stelvio Massi, visto al cinema quasi trent’anni fa.

Ti invidio…30 anni fa nemmeno ero stato concepito!

il primo primo fu “Il Trucido e lo Sbirro”… ricordo che lo fecero alle 2 di notte di rete4 ed io che ero ancora in piedi per “studiare” facendo zapping lo beccai e mi fermai per lo strano look der Monnezza e poi guardandolo tra una battuta in romanaccio e uno sparo mi appassionò… e così via…