ILLUSTRATORI - 1 parte - H.P. Lovecraft Chtulhu

Mi hanno sempre affascinato le illustrazioni artistiche dei grandi capolavori, sarebbe bello “rilegarne” qualche collezione nei rispettivi topic.

Cominciamo con quelle dedicate alle opere di H.P. Lovecraft

Belino Chtulhu:

Un altra visione del grande antico

Il simpaticissimo Nyralothep

Chtulhu ubriaco il sabato sera col gomito fuori dalla macchina

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Mai uscire in mare con la bandiera rossa…

…sent che vent!

Occhio malocchio prezzemolo e finocchio…

Non sveglià i pappon che dorme

Il buffo Yith… ma al suo cospetto mi farei i cazzi miei

…ehhhhh sì, anche col giovane oscuro di Shub Nigurrath mi farei un bel scorpacciatone di cazzi miei

Porello, gli hai tutto storpiato il nome e dopo s’incazza.

Ci sarebbe anche questo fantastico volume, da poco ristampato (io modestamente ho la prima edizione ultrararissima - la foto che vedete è quella della ristampa):

ossia Alberto Breccia disegna le storie di Lovecraft. Un capolavoro, senza mezzi termini. Adesso magari qualche foto si trova anche online, se vuoi ti scanno qualche creatura. :wink:

Ne hai qualcuno di Giger?La seconda tavola mi ricorda vagamente il suo stile…

Un pò di Dominique Signoret, che ha illustrato tante lovecraftate…

Nyarly il dementone:

Chtully:

Lo splendido “H.P. Lovecraft’s Seafood Cart” del sorprendente Todd Schorr (se vi capita, prendete il suo libro di illustrazioni Secret Mystic Rites, fantastico:

Sarebbe bello riesumare tutte le illustrazioni originali della Chaosium, le cover erano tutte da pelle d’oca, mi ci feci dei viaggi monstruosi.

Altro che le cartine raffiguranti adolescenti adiposi, ecco la collezione giusta…

Io ho un pò di roba vecchia della Chaosium, e anche un paio di libri con le creature cthulose. Se ti/vi interessano posso scannerizzà…