In Search of Darkness (D Weiner, 2019)

Premetto che devo ancora vederlo, questo doc della durata monstre di circa 4ore e mezza sembra essere il prodotto definitivo sugli horror anni 80
Dal trailer ne desumo che ci sono interviste a decine di registi, attori e addetti ai lavori del genere il tutto contornato da tonnellate di immagini di film a noi noti e inediti in Italia (come Saturday the 14th che ho sottotitolato io)
Lo vedo a breve e vi dico. Intanto eccovi trailer

2 Mi Piace

Quasi finito di vedere il primo doc. Ovviamente mi sta gasando a bestia e spingendo al recupero dei tantissimi horror anni 80 che ho visto da adolescente e poi snobbato come collezionista. Mi sto lanciando la recupero di film visti e stravisti come quelli da Stephen King (Pet Sematary in primis) o i vari Critters, Phantasm ecc.
Pure gli horror/comedy di Elvira, la strega televisiva

Il doc è fatto benissimo con decine di attori e registi che in pochi minuti snocciolano aneddoti e impressioni personali su decine e decine di film.
Si parte ovviamente dal 1980 e si prosegue per tutta la decade analizzando le pellicole più importanti o bizzarre. Ovvio che molti film purtroppo restino fuori, ma c’è davvero tantissima carne al fuoco

Ogni tanto si divaga con qualche capitolo più specifico. Ad esempio si analizzano le colonne sonore, o le final girls, gli eroi maschili, il sesso negli horror anni 80, persino la fanbase e ovviamente gli effetti speciali…dato che gli anni 80 sono la decade degli animatronics, dello splatter, dei pupazzoni di gomma e si cercava di mostrare tutto sullo schermo
Un doc che dovete assolutamente vedere

2 Mi Piace