In the mood for love - Fa yeung nin wa (Wong Kar-Wai, 2000)

Ho comprato l’edizione doppio DVD della Medusa, una vera schifezza, almeno per quanto riguarda il film:

-formato sbagliato
-il menù non funziona
-audio originale cantonese (e fin qui ci siamo), solo che mancano le altre versioni audio, cioè mandarino, italiano e spagnolo
-sottotitoli inesistenti (e dovrebbero essere in 7 lingue diverse)

E’ la mia copia ad essere difettosa oppure è un problema di master? :confused: :mad:

Problema risolto: si tratta del formato. Essendo un 16/9 compatibile 4/3 1.66:1 lo posso visualizzare solo sul televisore grande, mentre su quello piccolo che ho nella mia stanza l’immagine risulta sballata. Non me ne intendo granché di formati, ma credo che il problema sia proprio questo.

Meno male perchè credevo di aver buttato via 16 euro (e tra l’altro ho perso pure lo scontrino)

si infatti e’ proprio questo il problema dei formati. hai speso bene 16 euro, perchè e’ davvero un bel film. vediti anche 2046 sorta di sequel. molto carino anche se un pochino ingarbugliato. ciao niky:D

Veramente la Medusa è un’edizione stupenda, PARA PARA le altre edizioni estere (quella francese in primis -io ho quest’ultima E la Medusa, perciò so di cosa parlo!), assolutamente ineccepibile come formato (1,66 anamorfico, indi “allargabile” tranquillamente su tv 16:9), audio, sottotitoli, extra ecc. Concludendo: SEMPLICEMENTE, la copia in tuo possesso è difettosa, nulla più e nulla meno!

Come ho già detto il problema è stato risolto: sul televisore grande si vede, su quello piccolo che ho in camera no: il menù non funziona perchè l’immagine è deformata, il film parte senza la possibilità di selezionare la lingua del menù, la lingua dell’audio e la lingua dei sottotitoli.
Vorrà dire che lo guarderò in cucina

Quando l hai visto dicci che ne pensi…
Che extra ci sono nel dvd?!

Beh, il film l’ho visto tempo fa ed è molto molto bello :slight_smile:

Il secondo DVD contiene i seguenti extra (dura ben 120 minuti):

-scene inedite e finale alternativo
-intervista a Wong Kar Wai
-backstage e making of con interviste a regista e attori
-promo, teasers e trailers vari
-il giro del mondo di Wong Kar Wai
-reportage su abiti, pettinature e il gioco del mah-jong
-biografie e filmografie del regista, degli attori e del principale cast tecnico
-commento sulla musica del film e film pubblicitario del disco
-poster di vari paesi
-galleria fotografica degli abiti di Maggie Cheung
-galleria fotografica dei migliori momenti del film
-ricette di cucina
-premi e ricompense
-sezione rom: link internet con i siti ufficiali, salva schermo

Azz!

reportage su abiti, pettinature e il gioco del mah-jong

Considerando i costumi del film questo reportage deve essere proprio interessante. Come è fatto?! Racconta…

ATTENZIONE ATTENZIONE!!!

Il menù di questo dvd con alcuni lettori da tavolo ha dei problemi, il mio secondo lettore cercando di leggere questo menù è impazzito un paio di volte e la terza ha tirato le cuoia… :frowning:

Ormai l’abbiamo capito, è un’edizione maledetta…:frowning:

Visto l’altra sera in dvd, Edizione Medusa perfettamente funzionante, anche i subs. Molto bello, visivamente stupendo, ogni inquadratura sorprende, a tratti l’ho trovato un po’ lento, ma rientra nella logica del film e quindi non è un difetto. Attori bravissimi, a questo punto voglio vedermi 2046.

A me non ha mai dato nessun problema! Questo è uno dei film della mia vita, se fosse successo sarei impazzito!!!:mad:
Dio benedica wong kar-wai!! Una delle storie d’amore più strazianti di sempre! E non si danno mai neanche un bacio!! Quasi neanche si toccano!!! Che meraviglia! Maggie cheung :oops: maestosa! Tony Leung è il grande attore che tutti noi sappiamo, giustamente premiato a cannes!

C’è anche il br Criterion, vedi www.dvdbeaver.com/film/dvdcompare/inthemoodforlove.htm
P.S. Tenersi comunque stretta l’edizione 2 dischi nostrana, mi raccomando…

Bello sbagliarsi, a volte. Avevo perso la speranza, anzi non ci pensavo proprio. E invece, la CG ha in corso un crowdfunding, obiettivo minimo 500 ordini, per far uscire in br 6 film del Maestro cinese. Il cofanetto include “Days of being wild”, “As tears go by”, “Hong Kong express”, “Angeli perduti”, “Happy together” e ovviamente “In the mood…”. Prezzo complessivo, onesto : 100 euro. La mia copia, l’ho prenotata. Chi è interessato, faccia altrettanto.Così l’operazione, incrocio le dita, va in porto… :heart::cocktail::slightly_smiling_face::v:

3 Mi Piace

Ok. Se a qualche forumista interessa, l’obiettivo è stato felicemente raggiunto. 500 prenotazioni minimo dovevano essere, e invece è stato ampiamente superato il tetto delle 600. Perciò, il cofanetto si fa. 6 film del Maestro cinese, finalmente in pregevoli edizioni br, con audio italiano. Decisamente, per i “felici pochi” collezionisti rimasti in giro, l’uscita dell’anno, nel solitamente desolante mercato nostrano… :heart::heart::heart::heart::heart::heart::champagne::champagne::champagne::champagne::champagne::champagne::champagne::blush::blush::blush::blush::blush:

3 Mi Piace

E’ esplosa da un giorno all’altro la campagna di Crowfunding, era arenata da giorni attorno ai 300, poi boom!

1 Mi Piace

Cofanetto arrivato regolarmente. Tutti i br, sono di qualità impeccabile. Grazie tante, si tratta dei master appositamente realizzati dalla Criterion. Ma non voglio cercare il pelo nell’uovo, o fare il sarcastico. L’importante, è che film simili siano usciti in HD anche sul mercato italiano. Meglio tardi che mai, appunto… :heart_eyes::heart::cocktail::ok_hand:

2 Mi Piace

Comunque questi remaster della Criterion hanno scatenato un putiferio, per i cambiamenti agli originali voluti dal regista:

2 Mi Piace

Questione annosa. E probabilmente senza soluzione. Il dubbio, semmai, riguarda le ragioni esatte, che portano i registi a compiere modifiche sulle proprie opere. Le motivazioni sono talora fantasiose, altre volte perfino ridicole. La stessa Criterion, per dire, fece uscire “I cancelli del cielo” in br, col nuovo master approvato da Cimino. Che altero’ la colorimetria, stravolgendo quanto visto per decenni, in sala e poi in home video. Personalmente, almeno in tale caso, preferisco la versione originale. Ma appunto, spesso è una questione soggettiva…:neutral_face:
P.S. L’autore cinese ha deciso i cambiamenti. E dobbiamo prenderne atto. Ci piaccia, o no. :roll_eyes:

1 Mi Piace