Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (E. Petri, 1970)

Più che altro è difficile che non lo si possegga di già dato che è rintracciabile a prezzi abbordabilissimi e trattasi di grandissimo film.

Io in versione DVD cavolo lo trovo sempre a prezzi troppo alti.

Confermo!! io non ho saputo resistere e l’ho comprato lo stesso, ma alla bellezza di € 18.90… :mad:caspiterina!!! Però devo anche dire che sono stracontento di averli spesi così bene!!!:smiley:

Veramente strano giacchè uscì non molto tempo addietro in edicola a 9.90 o giù di lì.
Perbacco ho fatto una ricerca e hai proprio ragione, comunque se lo brami mandami una mail che vedo di accontentarti.
vergiani@libero.it

In edicola uscì addirittura a 7.90… e io stupidamente non lo presi perché già posseggo l’edizione uscita con La Repubblica che però non contiene il commento di Ugo Pirro e di Marina Cicogna :frowning:

Già… alla fine credo lo prenderò anch’io… i prezzi oscillano dai 18.90 ai 21.90

Per cortesia, basta con 'sti messaggi: “se costa così lo prendo”, “alla fine lo prenderò”, “l’ho preso”, “l’ho trovato a meno”.
C’è una discussione apposta per queste cose: http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=10200

…A parte il booklet e la frasetta di rito della non vendita separata dal periodico(che, peraltro, ignoro), ovviamente confermando i dati postati da Vento, quest’edizione da edicola (che vedo, continuamente e frequentemente, in vendita a poche convenienti euro, ma cui non è seguito mi risulta alcun numero ulteriore) è LUCKY RED tale e quale (anche nella copertina) a quella dei negozi (vista, svariate volte, nelle grandi catene) ed ha un ottimo master audio video degno di tale capolavoro che merita tutte le cure e le attenzioni del caso ma non di essere pagata oltre il suo prezzo corrente…
…purtroppo il titolo dvd e le sue vicende di vendita sono la prova lampante, ed ennesima, che neppure i titoli migliori di genere (ahimè purtroppo) vanno oltre la solita nicchia di appassionati ed hanno poco mercato di massa…:frowning:

Segnalato in programmazione per il 13 settembre alle 00:05, Rai Uno

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=15917

Giuro che non lavoro alla Fabbri!!! Anche questo film è annunciato tra le uscite in edicola della collana “Cinema e Misteri d’Italia”

Presa oggi l’edizione Fabbri in edicola a 9,90.
Copertina a parte è sontuosa. Extra: Commento audio di Ugo Pirro, Marina Cicogna e Florinda Bolkan; Galleria fotografica; Filmografie del cast tecnico e artistico; La sceneggiatura originale

sto guardando il dvd di questo gran film.
è il dvd da edicola L’Espresso.

ho una domanda da porre agli esperti: durante i titoli di testa è assente la colonna sonora.
così come accadeva nella vhs L’Unità (che ho).
ho anche, però, una vhs di cui non ricordo l’etichetta -ma non è da edicola- in cui, invece, la colonna accompagna anche i titoli (se servisse sapere l’etichetta potrei recuperare la vhs dagli anfratti in cui riposa).

qualcuno saprebbe dirmi se al cinema il film era uscito come proposto nel dvd o come nella vhs?
thanx

Io ho sia il tuo dvd de La Repubblica che le vhs dell’Unità e della Panarecord… però sinceramente 'sta cosa della musica sui titoli non la ricordo :confused: …chi l’ha visto al cinema a suo tempo ci fornisca ragguagli

ho appena sottratto alla polvere la vhs che dicevo.
si tratta, appunto, della Panarecord: Gallery
ma ricordavo male: in realtà lo score è presente nella vhs L’Unità. non in questa.
questa è come il dvd :confused:

Se non erro la vhs Panarecord ha anche un difetto assente nella vhs dell’Unità… ovvero in una scena improvvisamente l’immagine diventa monocromatica virata in verde

onestamente non ricordo.
potrebbe cmq essere… non vedo la vhs da molto tempo.

la questione dei titoli invece la ricordo perché all’epoca presi la Panarecord dopo aver già preso quella dell’Unità, e ci restai molto male… adoro questa colonna sonora, inserisco la vhs nel video pronto ad emozionarmi con le note di Morricone… e invece… silenzio. schermo nero, titoli bianchi, e tanto silenzio.
poi parte il film e parte anche lo score.
esattamente come accade in questo dvd:confused:

Io ricordo che nell’edizione in vhs questo succedeva quando Volonté nel finale è a casa sue e cerca in tutti i modi di incolparsi del delitto della Bolkan senza che i suoi superiori gli credano…infatti il colore tornava ad essere normale alla fine di questa scena, quando lui si “risveglia” sul letto e si rimette le scarpe (mi pare)…

…mentre nel dvd la colorazione resta regolare per tutto il tempo.

Esatto… il punto era proprio quello

24 apr 2008 INDAGINE SU UN CITTADINO AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO (1970) Box 2 Dvd + Libro (Restaurato - 16:9/1.85:1 + extra/ediz. a 2 dvd) / . / Regia: Elio Petri / Cast: Gian Maria Volontè, Florinda Bolkan, Gianni Santuccio, Orazio Orlando, Sergio Tramonti, Arturo Dominici, Salvo Randone / Genere: Drammatico / Distr.: Medusa / Prezzo di listino: 24,9 / Prezzo di lancio (ad esaurimento): 21,90

Dal 24 aprile edizione a doppio dvd con libro.

Mail dalla Medusa:
…un dvd identico a quello della pecedente edizione (con commento audio, galleria fotografica e sceneggiatura originale); un altro dvd contenente un documentario di circa 60 minuti sulla vita di Gian Maria Volontè, dal titolo “indagine su un cittadino di nome Volontè”; e un libro di circa 80 pag sulla vita di Volontè negli anni durante i quali è stato girato Indagine

A questo documentario, se non lo confondo con un altro, partecipano Giuliano Montaldo, Francesco Rosi ed Ennio Fantastichini.