Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto

Quando è partito il film ho riconosciuto immediatamente la colonna sonora. Pezzo ripreso e sentito tantissime volte in tv o altro. Ma è proprio stato composto originariamente da Morricone per questo film?? Morricone è un genio.

Difatti lo stesso Bacalov, non ricordo in che DVD, la osannava; asserendo che era una composizione sublime.

E te credo, Morricone e’ Morricone.
Il tema in questione e’ uno dei suoi (tanti) capolavori…

piccolo aneddoto…

concerto di calibro35 in lussemburgo - a circa metà scaletta iniziamo “Indagine” e viene un tale al mixer e mi dice… << geniale! la colonna sonora di “La Casa Fantasma” con Renato Pozzetto>>

-NO COMMENT-

a parte tutto, pezzo geniale

a dire la verità, per quel che ricordo, ci sono delle assonanze tra le musiche di Detto Mariano (La casa stregata) e quelle di Morricone che possono trarre in inganno la coclea meno allenata, e poi magari l’acustica del locale non ha aiutato molto il tipo lussemburghese.

La usava pure Giulianone Ferrara come sigla per un suo vecchio programma su Mediaset.

si, si, somigliano ma NON E’ LA STESSA COSA

L’Istruttoria, se non erro.

Genialissimo…Lavoro come receptionist in un albergo e, quando ho il turno di notte, essendo solo, mi porto l’ipod da inserire nelle casse zeppo di colonne sonore…ebbene l’unico pezzo che spesso ho visto fischiettare da svariati clienti in alcuni casi anche stranieri è proprio questo. Credo che sia la soundtrack italiana più conosciuta in assoluto tra le persone non profondamente appassionate di cinema.

una delle cose interessanti è poi il buon numero di arrangiementi diversi registrati.

prova ne è il cd cinevox… ben 25 tracce (alcune doppie per il mix stereo/mono)

magnifica. io ho anche la versione in vinile della cinevox records…