Indio 2 - La Rivolta (A. Margheriti, 1991)

Sono riuscito a trovare questo film che ho cercato per un bel po’ …In televisione non l’ho mai visto…
Qualche commento di chi l’ha visto??
su imdb il secondo ha piu’ stelline…

Un passaggio TV credo lo abbia avuto su Italia 1.

Sequel del più riuscito “Indio” , con Marvin “Marvellous” Hagler promosso al ruolo di protagonista e Charles Napier nelle vesti del cattivone…

C’è la VHS Vivivideo, ce l’ ho ma non l’ ho mai visto il film, a differenza del primo capitolo (medesima label) era antipatico da trovare.

Visto con calma ieri sera nella Vhs Vivivideo.
Marvin “Marvellous” Hagler nel ruolo del fisicatissimo protagonista funziona e spacca il culo.
In questo sequel l’azione serrata non manca, ed il film risulta divertente da vedersi. Maggiori scene d’azione e meno tirate e messaggi ecologisti, già chiari e ribaditi nel primo capitolo e dalla storia stessa.
Maurizio Fardo nelle vesti del missionario è azzeccato, così come Dirk Galuba nelle vesti dell’antagonista. Charles Napier , il capo dei “cattivi”, si vede solo per una scena. Divertente la parte di “Mama Lou” e le numerosissime esplosioni nel finale.

sotto alcuni aspetti l’ho trovato molto più spettacolare e incisivo del primo
il ritmo è molto serrato, non c’è la ramanzina ecologista del primo episodio che lascia spazio a tanta violenza e non esistono momenti morti
peccato che marvin hangler abbia fatto pochissimi film, quì interpreta davvero al meglio il suo ruolo

Il primo fu un discreto successo. Qualcuno ha i dato sull’incasso al box office?

Finito di vedere il secondo capitolo di Indio e devo dire che le differenze con il primo non sono molte , se non con il cambio di protagonista e una trama che punta meno sulla retorica e si concentra tutta sull’azione e sul ritmo.
Comunque vedibile e sui livelli del primo

Visto il primo una dozzina di anni fa (se non di più) ovviamente non ricordo assolutamente nulla, quindi il filo conduttore col secondo me lo sono del tutto perso.
Margheriti cmq gira un sequel di tutto rispetto, una variazione sul tema rambesco davvero notevole. Scene d’azione che non hanno nulla da invidiare ai più scafati film americani. Ho aspettato tanto a vederlo (pur avendolo accattato assieme al primo) per paura di trovarvi retorica e violenza gratuita sugli indios…una sorta di pugno nello stomaco stile "Mission"in versione italiana. Invece è un puro e semplice action, con la giunga amazzonica al posto del Vietnam. Un film godibile adatto a tutti