Indovina chi sposa mia figlia (Maria, ihm schmeckt's nicht, 2009)

-

Regia: Neele Vollmar
Con: Lino Banfi, Christian Ulmen, Mina Tander, Sergio Rubini, Maren Kroymann, Gundi Ellert, Peter Prager, Paolo De Vita, Ludovica Modugno, Lucia Guzzardi, Antonino Bellomo, Leonardo Nigro, Pierluigi Ferrandini, Marleen Lohse, Enzo Salomone, Massimo Sarchielli, Nicola Nocella, Raffaele Braia, Lia Cellamare, Dante Marmone, Davide Donatiello, Jürgen Rißmann, Antonio Barbero, Danilo De Summa, Philip Hagmann, Frank Trunz, Martin Horn, Jan Weiler
Musiche: Niki Reiser

Stasera ore 21.31 su Canale 5

Questo è quello che dice “Film tv” che lo ritiene addirittura pessimo:

“Filmaccio senza capo ne coda, la cui sceneggiatura è a dir poco amatoriale. Lino Banfi senile e il cast di contorno è a livello soapoperistico. Regia sciapa, praticamente un disastro.”

Uscito ache in dvd e Blu-ray in Germania[i]:

http://www.amazon.de/Maria-schmeckts-nicht-Lino-Banfi/dp/B002JCTK7G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=dvd&qid=1278263549&sr=1-1

http://www.amazon.de/Maria-ihm-schmeckts-nicht-Blu-ray/dp/B002JCTLIY/ref=sr_1_2?ie=UTF8&s=dvd&qid=1278263549&sr=1-2

[/i]

io il film lo vidi al cinema in germania , la sala era mezza piena tra cui la maggiorparte italiani. ieri l´ho rivisto in italiano e sono rimasto un po deluso dal doppiaggio , sopratutto per gli attori tedeschi che li fanno doppiare con accento.

La cosa che mi ha sopreso maggiormente è la grande volgarità che passa per la bocca di Banfi che in 95 minuti riesce a dire Stronzo, cazzo, porca puttena ecc…e anche gli altri attori non scherzano…sinceramente mi sembrà un pò esagerato per un film per famiglie e che passa in prima serata, poi ci sono anche una bella quantità di doppi sensi. Credo comunque sia un film da vedere in lingua originale, in ogni caso bello vedere un bel pò di bravi attori pugliesi tra cui Sergio Rubini, Dante Marmone, Lia Cellamare…
Inoltre non ho capito una cosa ma il paese “Campobello” è immaginario? dato che non esiste un Campobello in Puglia, ma solo in Sicilia.