Infection

Appena finito di visionare quello che non esito a definire uno dei jap horror meglio riusciti degli ultimi anni.

Riassumo brevemente la trama (anche se detta così non rende giustizia):

In un tetro e decadente ospedale un paziente gravemente ustionato muore per la negligenza delle cure ricevute. I medici e le infermiere presenti all’accaduto decidono di coprire il misfatto. Nel frattempo al pronto soccorso viene portato d’urgenza un paziente che ha una misteriosa e contagiosissima malattia virale. Da qual momento si susseguirà una serie di eventi mortali davvero impressionante

Assolutamente da brivido questi personaggi:

1) La vecchietta che crede di vedere i suoi famigliari tramite gli specchi e ci parla; 2) il bambino con la maschera da gatto; 3) il dottor Akai

I 7.90 euro meglio spesi in questo periodo :cool:

Molto bello, cupo ed onirico. La fotografia è davvero notevole, colore predominante un grigio argenteo ed asettico anche nei volti. Uniche note di colore il verde del sangue infetto.

In genere gli horror orientali mi fanno abbastanza schifo,ma qui mi trovate d’accordo.C’ero solo io in sala a vederlo,e devo ammettere che l’ho trovato parecchio angosciante.Terrificante quando sussurrano fra loro:“ha visto?Mi ha guardato…e ha sorriso”.

A me è parso una schifezzella. Fatta bene visivamente ma una schifezzella. A sto punto ho gradito di più Premonition. Se si scava un attimino ci sono cosette ben più cicce. Ma soprattutto, in quale ospedale del mondo di fronte ad un’infezione del genere nessuno nemmeno tenta di infilarsi un attimo i guanti in lattice e una mascherina???

Questo l’ho notato anch’io ed è un particolare che mi ha fatta un po’ sorridere, ma secondo me non basta per definire il film una schifezzella :slight_smile:

Il mio giudizio sta a metà strada tra quello di SLE e Kikko… il film a mio parere ha un ottima premessa, degli ottimi minuti inziali, ma poi scade, diventando pure parecchio confuso. Un occasione sprecata a mio parere.