Ciao! Puoi dirmi se l’edizione Camera Obscura avrà la traccia italiana integrale e NON quella usata nel dvd fox e nel bluray arrow con gli inserti presi da quella inglese? Se fosse integrale comprerei anche questa edizione. Sono soddisfatto della Arrow però vorrei avere il film in cui l’omicidio di Giorgi/Lavia sia con la voce della Giorgi e la frase di Varelli letta dalla pergamena non sia in latinorum inglese!!!
Ciao Ciao
La traccia italiana è stata faticosamente sistemata sostituendo, dove possibile, i passaggi in inglese.
Visto che ci sono chiedo se qualche anima pia ha questa foto a colori e può farmene avere una scansione decente.

Si tratta di una scena girata ma non montata nel film.
Ma puoi confermare che almeno la scena Giorgi/Lavia e la frase di Varelli sono state sistemate? In realtà nel film ci sono vari pezzetti con il cambio audio, però è in queste due scene che il problema diventa macroscopico e che, per quanto mi riguarda, ‘rovina’ il film…
Ciao Ciao
Il pezzo della lettura della pergamena è stato sostituito (quindi si sente “mater”, non “meiter”).
Per quello che riguarda le urla della Giorgi è molto più complicato perché, dato che in sottofondo si sente il “Va, Pensiero”, è difficile non far sentire la differenza di qualità tra l’audio del film e la “toppa” che vorremmo mettere e che proviene da una fonte di qualità decisamente inferiore. L’effetto quindi è abbastanza brutto, si sente la voce della Giorgi che strilla ma la qualità globale dell’audio è sensibilmente diversa da quella del resto del film. Per quello che invece riguarda la voce di Varelli è stata sistemata senza particolari problemi.
Questo è perché il distributore fornisce SOLTANTO la famosa traccia audio italiana con gli inserti presi dalla versione in inglese e se uno vuole mettere delle pezze ai momenti dove la cosa si sente di più, è costretto a ricorrere a quello che trova e che ha a disposizione.
Se quindi saltasse fuori una traccia audio di qualità migliore di quella in nostro possesso si potrebbe riprovare a correggere l’errore. Ma deve saltare fuori al più presto perché stiamo chiudendo il dvd/blu ray e non c’è più molto tempo.
Quindi se qualcuno pensa di avere il materiale utile alla causa si faccia sentire, altrimenti c’è poco da fare, noi ci abbiamo provato…
Ok, posso iniziare ad annunciare un po’ di extra (già pronti e confezionati).
Altri arriveranno nei prossimi 15 giorni…
Ricordo che tutto è sottotitolato in inglese (commentary incluso).
[ul]
[li]Commento audio dei due critici tedeschi Christian Keßler and Marcus Stiglegger[/li][/ul]
[ul]
[li]Documentario: “Of Darkness and Fire” (97 min) con Romano Albani (direttore della fotografia), Fabio Traversari (effetti speciali), Pierantonio Mecacci (make-up), Luigi Cozzi e la partecipazione speciale di Lamberto Bava[/li][/ul]
[ul]
[li]Featurette “L’Inferno delle Tre Madri” (23 min) con Dario Argento, Claudio Argento, Eleonora Giorgi e Leopoldo Mastelloni[/li][/ul]
[ul]
[li]Featurette “Critics on Fire” (20 min) con i critici Antonio Bruschini e Antonio Tentori[/li][/ul]
[ul]
[li]Q&A con Keith Emerson e Irene Miracle moderato da Tim Lucas (31 min)[/li][/ul]
[ul]
[li]Location tour (4 min)[/li][/ul]
[ul]
[li]Introduzione del direttore della fotografia Romano Albani (che garantisce sul master)[/li][/ul]
[ul]
[li]Trailer inglese, spagnolo e il rarissimo trailer tedesco[/li][/ul]
[ul]
[li]Galleria fotografia[/li][/ul]
[ul]
[li]Booklet[/li][/ul]
E ci saranno almeno 6 easter eggs…
ci sono i sottotitoli in italiano?per i commentary ed altre featurette??che sono in inglese???
Ehm, no…
Non dimentichiamo che questo è un dvd/blu ray tedesco per il mercato tedesco e anglofono (e quindi bene o male per tutto il mondo).
Il commentary è in tedesco interamente sottotitolato in inglese e l’unico extra non in italiano è il Q&A che però è in inglese e non in tedesco, quindi facilmente comprensibile ai più.
Onestamente non trovo che valga la pena fare i sottotitoli italiani per questi due extra.
Grazie Giorgio Brass per le delucidazioni. E’ incredibile il danno che i tagli tv hanno fatto ad inferno, se addirittura il distributore non ha altre sorgenti audio!!! Spero veramente che un giorno salti fuori la traccia italiana integrale (a questo punto non credo si faccia in tempo ma bravi per aver sistemato quello che si poteva sistemare!). Ciao Ciao
Bene, sapevo che l’attesa sarebbe stata ben ripagata.
Avete già una data di uscita certa?
Non entro del dettaglio perché in fondo questi sono discorsi da addetti ai lavori ma vi assicuro che spesso e volentieri i distributori non hanno i materiali corretti (nonostante li spaccino come tali), spesso neanche sanno di cosa stanno parlando (andate a leggere una vecchia cosa che scrissi nel topic di “Mio Caro Assassino”) e spesso neanche si rendono conto dei materiali che hanno e delle condizioni in cui li conservano.
Ma vabbeh… non dico altro.
Non ancora, presto avrete tutti i dettagli.
Tra l’altro stanno per arrivare altri extra exclusivi, vi terrò aggiornati.
Esatto, ed è sul frontespizio anteriore 8e principale) della custodia che puoi inserire in altra custodia di cartone con fronte traparente…
…inoltra hai altre due alternative opzionali stante la reversibilità, comoda, della cover.
A parte ciò ti garantisco che è un’ottima edizione, per cui puoi andare tranquillo. ![]()
Giorgio, hai novità?
Avete sospeso tutto o esce sto dvd?
Esce, esce, state tranquilli…
Stiamo ultimando gli ultimi dettagli ma il blu ray e il dvd sono praticamente pronti.
Mi scoccia un po’ parlare di questo dvd/blu ray perché poi sembra che voglio fare becera pubblicità alla nostra edizione oppure denigrare la concorrenza quando invece espongo soltanto dei fatti facilmente verificabili basati su confronti che potrebbe fare chiunque.
Quindi non dico niente sul master senza overscan, sulla colorimetria approvata da Albani, sulla traccia audio italiana recuperata quasi integralmente o sugli extra. Non dico nulla e lascio che siano i fatti a parlare.
A questo proposito saluto affettuosamente tutti quelli che stanno facendo della facile ironia sui ritardi che stanno contrassegnando l’uscita di quest’edizione (non mi riferisco a questi lidi, beninteso). Ricordo che la nostra è una piccola casa, non siamo la Wild Side o la Criterion, nè siamo una major come la Warner o la Paramount. Se l’uscita è in ritardo non è perché ci divertiamo a rimandarla ma semplicemente perché vogliamo far uscire la migliore edizione possibile e lo facciamo proprio per rispetto verso gli acquirenti, ai quali vogliamo fornire un’edizione impeccabile. A noi piace lavorare così, chi ha preso le nostre precedenti uscite (“Vase de Noces”, “La Ragazza del Vagone Letto”, “Rivelazioni di un Maniaco Sessuale (…)” e tutte le altre) sa di cosa sto parlando.
E poi diciamo una cosa…
Noi facciamo uscire dei film in edizioni per l’home video, non facciamo vaccini contro malattie mortali quindi qualche mese di ritardo sulla data annunciata non farà del male a nessuno.
Ci prendiamo il tempo che ci serve per fare un lavoro coi fiocchi e siamo certi che alla fine il risultato ripagherà ampiamente le attese.
Abbiate ancora un po’ di pazienza e poi ci direte.
Guarda che la mia non voleva affatto essere una critica, ho già preso tutte le vostre precedenti uscite e so di andare sul sicuro aspettando la vostra edizione.
E che l’attesa mi snerva e quindi avere almeno qualche certezza in più mi consola un po’.
Tranquillo, come ho detto nel mio messaggio non mi riferivo a te o a qualcun altro che ha scritto qui su GdR.
A noi fa piacere che ci sia tanta attesa per la nostra edizione e stiamo lavorando per fare in modo che alla fine sia ben ripagata.
Grazie ancora per la tua simpatica disponibilità ma mi raccomando, continua a tenerci aggiornati.
Stasera su Sky Cinema Classics HD alle 22.50.
Sono curioso di vedere il master utilizzato…
é passato un mese,sul sito di Thrauma non c’è ancora una data ufficiale,nessuna news sul blu-ray della Camera Obscura?
A marzo sarà vostro (o comunque non più tardi di aprile).
Qualcuno ha dato un’occhiata al master passato su Sky? Com’era? Aveva la traccia audio ibrida?
Mercoledì ti faccio sapere