Avete delle news sulle possibili uscite della serie di film dedicate al pistolero becchino interpretate dal grande Gianni Garko?
per adesso è solo uscito da un pò di tempo ‘‘Buon funerale amigos paga Sartana!’’ ma di distribuzione spagnola(se non sbaglio)
sapete se ci saranno prossime distribuzioni magari italiane!!?
P.S-la saga è mitica !!!poi molto spesso è girata nelle campagne laziali!!!
C’e’ anche “Django sfida Sartana” (senza Garko) e credo nient’altro.
Rettifico: uscirà in germania per la solita Koch Media “Una nuvola di polvere… un grido di morte… arriva Sartana” (dati tecnici ancora da definire).
Purtroppo esiste in dvd solo all’estero e senza traccia italiana:
in Usa by Wild East (audio inglese) e in Germania by ZYX (pessima edizione fullscreen e solo in tedesco).
E’ veramente uno scandalo…ma si può non fare in Italia il DVD del primo Sartana? uno dei personaggi più importanti del western all’italiana? e il bello che un po’ di pariolini ne hanno fatti uscire…proprio questo che è il mio preferito non dovevano fare uscire???
C’è anche C’è Sartana… vendi la pistola e comprati la bara,sempre di Carnimeo ma con George Hilton al posto di Garko,uscito negli Usa in dvd per la Brentwood home video.L’unico Sartana doc senza Garko che comunque non sfigura rispetto agli altri titoli.
La saga completa “ufficiale” (non apocrifa) dei Sartana nell’ordine corretto quindi sarebbero solo questi 4?
[ul]
[li]… Se incontri Sartana, prega per la tua morte (Gianfranco Parolini, 1968)
[/li][li]Sono Sartana il vostro becchino (Giuliano Carnimeo, 1969)
[/li][li]Una nuvola di polvere… un grido di morte… arriva Sartana (Giuliano Carnimeo, 1970) [DVD Hobby & Work]
[/li][li]Buon funerale amigos… paga Sartana (Giuliano Carnimeo, 1970) [DVD Suevia Film]
[/li][/ul]
Riuppo la question. Dalle mie ricerche ho trovato solo gli ultimi due. Possibile che si siano persi per strada i primi ?
Purtroppo è vero,solo gli ultimi due titoli si possono trovare in dvd con audio in italiano; oltre a quello della H&W,di una nuvola di polvere…c’è anche il dvd tedesco, con audio italiano, della xrated.L’ordine corretto, comunque, è Buon funerale amigos…paga sartana, terzo capitolo della saga e poi una nuvola di polvere…
La saga completa “ufficiale” (non apocrifa) dei Sartana nell’ordine corretto quindi sarebbero solo questi 4?
[ul]
[li]… Se incontri Sartana, prega per la tua morte (Gianfranco Parolini, 1968)
[/li][li]Sono Sartana il vostro becchino (Giuliano Carnimeo, 1969)
[/li][li]Una nuvola di polvere… un grido di morte… arriva Sartana (Giuliano Carnimeo, 1970) [DVD Hobby & Work]
[/li][li]Buon funerale amigos… paga Sartana (Giuliano Carnimeo, 1970) [DVD Suevia Film]
[/li][/ul]
Riuppo la question. Dalle mie ricerche ho trovato solo gli ultimi due. Possibile che si siano persi per strada i primi ?