Inglourious Basterds (Quentin Tarantino, 2009)

Mi piacerebbe sapere, …visto che poco trapela al riguardo, se Tarantino varierà Significativamente il Plot o se (con le dovute proporzioni) sarà soltanto Citazionismo sia pur Personale e Significativo…
…se penso, rispetto al Romanzo Omonimo di Ellmore Leonard, quanto fatto in “Jackie Brown” spero qualcosa accada anche stavolta…:wink:

E’ scritto tra i primi post.

Il film on avrà nulla a che spartire con quello di Castellari.
La citazione sta nel titolo.

Hai, per caso, uno dei Link dello script citato da Steed o similia?..:confused:

io so che è una sceneggiatura originale scritta da tarantino,cinque capitoli,tra i quali uno in bianco e nero,ho letto il primo discorso di raine ai bastardi ed è molto bello,per il resto preferisco non sapere

Los Angeles, 08:50
BRAD PITT PER IL NUOVO FILM DI TARANTINO
Nuovo film per Quentin Tarantino. La pellicola si intitola “Inglorious bastards” ed uscira’ nel 2009. Nel cast ci sara’ Brad Pitt. L’attore - secondo l’Hollywood reporter - ha posto la propria firma sul contratto con la produzione e, secondo la sceneggiatura, andra’ a vestire i panni di Aldo Raine, un ribelle che si mette a capo di una banda di otto soldati ebrei americani che lotteranno contro i nazisti. Il cast e’ in via di definizione e, a quanto si e’ appreso, dovrebbe arricchirsi a breve anche dell’attore inglese Simon Pegg. In trattativa c’e’ anche Nastassja Kinski.

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_3253172.html?ref=hpsbdx4

Noooo, anche la kinski??? Fantastica! Madonna, l’attesa per sto film sarà na tortura, già lo so!

Ecco Melanie, la nuova Tarantino-girl

[SIZE=2] E’ francese la nuova Uma Thurman? Melanie Laurent, 25 anni, sarà fra i protagonisti di ‘Inglorious bastards’, il nuovo film di Quentin Tarantino remake del film di Enzo G. Castellari “Quel maledetto treno blindato” del 1977. Lo rivela il sito on line del giornale specializzato Le Film francais. La Laurent attrice interpreterà il ruolo di Shoshanna Dreyfus, una giovane donna ebrea in fuga dai nazisti ed in cerca di vendetta. Melanie affiancherà quindi Brad Pitt e Mike Myers; il film racconta la storia di un gruppo di soldati ebrei americani che hanno il compito di uccidere quanti più ufficali nazisti nella Francia occupata della II Guerra Mondiale. Fra i protagonisti anche la bellissima Diane Kruger, modella e attrice tedesca che ha già recitato con Brad Pitt in ‘Troy’. Sempre secondo Le Film Français le riprese di ‘Inglorious Bastards’ cominceranno il 13 ottobre e si terranno tra Francia e Germania. Nel 2005 Melanie Laurent si era fatta notare nel film ‘De battre mon coeur s’est arreté’ di Jacques Audiart e nel 2007 aveva vinto il premio Romy Schneider ed il César come migliore promessa femminile per il suo ruolo in ‘Je vais bien ne t’en fait pas’ di Philippe Lioret. Di recente il pubblico francese l’ha vista in ‘Paris’ di Cedric Klapisch, dove interpreta una studentessa della Sorbona che fa invaghire il suo professore[/SIZE]
.

http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/divi/Ecco-Melanie-la-nuova-Tarantino-girl/2908829/1/1

stallone? cazzo stallone ce lo vedrei alla grande in un film di tarantino! comunque per me meglio eli roth che adam sandler, concordo nel dire che la sua piccola parte in death proof è davvero azzeccata.
su brad pitt e di caprio ho delle riserve, non saprei.

anch’io vedrei bene stallone in un film di tarantino,però tarantino deve trovargli il ruolo giusto,stallone può fare bene solo un certo tipo di personaggi,pitt invece può fare molto bene tutto.
di caprio è fuori dal film,hanno preso un tedesco per quella parte,scelta giustissima di tarantino,di caprio non sarebbe stato convincente come nazista tedesco.

Pare che ci sarà anche un cameo di Enzo Castellari :wink:

Sono sinceramente sollevato…tolto lui, tolta anche una eventuale merdosa tresca interna con una altrettanto insopportabile protagonista femminile (V. Lui è la Connelly in Blood Diamond).
Bene così.

ma dai, perchè vi preoccupate? nei film di tarantino avete mai visto un attore fuori parte?
una cosa che sa fare benissimo è dirigere gli attori.
per es. nell’ultimo death proof erano più o meno tutti credibili nella parte dei deficienti.

[flash]http://www.youtube.com/v/LcoPxyxpE9A&hl=it&fs=1" type=[/flash][b]

[/b][SIZE=6]Inglorious Basterds: ecco il trailer
(12 - 02 - 2009)[/SIZE][b]

[/b]Ecco le prime immagini dell’ultima fatica di Quentin Tarantino: il trailer ufficiale di ‘Inglorious Basterds’, l’attesissimo film con Brad Pitt, è stato diffuso oggi su internet. La pellicola, che il regista di Pulp Fiction vorrebbe presentare al prossimo Festival di Cannes, uscirà il 21 agosto negli Stati Uniti. Proprio ieri la notizia della fine delle riprese in Germania.

Il film, ambientato durante la Secondo Guerra Mondiale, racconta la storia di un gruppo di soldati ebrei statunitensi inviati nella Francia occupata per una missione quasi suicida contro i nazisti. Oltre a Pitt, nel cast figurano altre stelle del cinema internazionale come Diane Kruger, il comico Mike Myers, Til Schweiger, Christoph Waltz, Daniel Bruhl, Gedeon Burkhard, Sylvester Groth e Christian Berkel.

http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/copertina/Inglorious-Bastards:-ecco-il-trailer/4748309/1/1

                     [i]Pubblicato da Trovacinema[/i]

Devo essere sincero:… STO SBAVANDO!!! Tra l’altro ho scoperto da poco che nel cast c’è anche maggie cheung, una delle mie attrici cinesi preferite!!:oops: La musica del trailer m’ha fatto tornare in mente una cosa: visto che non sarà morricone a comporre le musiche (non nascondo che sono contento, anche se da una parte avrei proprio voluto ascoltarle! Chissà che avrebbe inventato il maestro!) mi domando come sarà la colonna sonora!!! Spero che ci sia un mucchio di canzoni che magari con il periodo non c’entrano un cazzo ma che sono perfette per le scene, tipo don’t let me be misunderstood in kill bill!
Brad Pitt sono sicuro che sarà spettacolare! Già nel finale quando si avvicina alla telecamera e dice: “…and I want my scalps!” è fantastico! Con la cicatrice del cappio sul collo… Anche l’accento è na ficata! Chissà se lo doppierà come al solito Acerbo! Come doppiatore lo stimo tantissimo, però non sono sicuro che vada bene per sto tipo di personaggio… mah, vedremo…
Ah, ho riletto sto thread e per chi non lo sapesse (ma lo saprete già sicuramente) samuel l. jackson sarà la voce narrante, non sarà nel film…
La sceneggiatura l’ho scaricata ma ho letto solo qualche pagina, non voglio rovinarmi la sorpresa… I capitoli saranno 5, di cui uno tutto in bianco e nero, e ci sarà un film propaganda girato apposta per il film, come i fake trailers di grindhouse! Si chiama Stolz der nation ed è stato girato da (ancora lui!) Eli Roth! Ci sarà, come saprete già, anche l’inevitabile cameo del maestro castellari, il redivivo ROD TAYLOR NELLA PARTE DI CHURCHILL, NIENTE POPODIMENO e mike myers sarà il generale Ed Fenech! Personalmente non m’è mai piaciuto troppo come attore ma staremo a vedere…

Onestamente penso che sarà SPETTACOLARE!!! Spero di non rimanere (anche solo parzialmente) deluso come con death proof, ma credo di no! Qua ritorna la struttura alla kill bill, quindi sarà a blast come dicono loro!

Il trailer in italiano!
Come avevo previsto sarà sandro acerbo a doppiare brad pitt! Va bene così!
http://www.imdb.com/video/imdb/vi2619736857/

Il titolo è stato tradotto in “Bastardi senza gloria” (sic)…

Ma porca pupazza perchè hanno dovuto tradurre il titolo!!!?

Neanche ai tempi del fascio…

In questo caso Castellari che dirà? :confused:
“'Sti cazzi” o “Me cojoni”? :smiley:

Bastardi Senza Gloria - Poster in esclusiva

http://it.movies.yahoo.com/blog/article/338/bastardi-senza-gloriaposter-in-esclusiva/.html

7/3/2009 - POLEMICA PER LE PRIME IMMAGINI DELL’ATTESISSIMO «INGLOURIOUS BASTERDS»
Tarantino choc: stavolta i seviziatori sono gli americani
Seconda guerra mondiale, Brad Pitt ordina: “Ogni uomo mi porti cento scalpi di nazisti” FULVIA CAPRARA

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/cinematv/grubrica.asp?ID_blog=33&ID_articolo=1157&ID_sezione=260&sezione=

Le prime immagini parlano chiaro, è la Seconda guerra mondiale in salsa Pulp fiction. Si vede Brad Pitt in uniforme da ufficiale americano, baffetti d’epoca, vistosa cicatrice sul collo. Un gruppo di soldati lo ascolta mentre espone il piano di battaglia: «Ci lanceremo nella Francia occupata dai nazisti vestiti da civili per fare una cosa e una sola: uccidere i nazisti». Basta il trailer per capire che l’ultimo, attesissimo film di Quentin Tarantino, Inglourious Basterds, molto probabilmente in concorso al prossimo Festival di Cannes, scatenerà quelle polemiche che in Germania erano già scoppiate durante la fase delle riprese.

In un articolo sulla Suddeutsche Zeitung Tobias Kneibe aveva scritto: «La collisione fra lo stile del regista e i temi dell’Olocausto è senza precedenti in Germania, e potrebbe avere un impatto imprevedibile». La frase che lancia il film conferma le previsioni: «Non hai mai visto la guerra finché non l’hai vista con gli occhi di Quentin Tarantino». Insomma, occhio per occhio, dente per dente, come non era mai stato raccontato prima. Affiancato da Mike Meyers (il generale Ed Fenech), da Eli Roth (il sergente Donnie Donowitz) e da Diane Kruger (l’attrice anti-nazista Bridget von Hammersmark), il tenente Pitt (Aldo Raine, soprannome «Aldo l’apache») è disposto a tutto pur di raggiungere l’obiettivo.

Edice: «Ogni uomo sotto il mio comando deve portarmi cento scalpi di nazisti. E io voglio i miei scalpi». Ai fotogrammi si alternano le scritte, stampate su macchie di sangue: «Attivarsi», «Infiltrarsi», «Sterminare». Il compito dei «bastardi» è la vendetta, da ottenersi con ogni mezzo, anche perché non c’è niente da perdere, visto che su di loro pende la condanna a morte della corte marziale statunitense.

«Saremo crudeli con i tedeschi - incalza Pitt -, attraverso la nostra crudeltà sapranno chi siamo». E poi: «Troveranno prove della nostra crudeltà sui corpi smembrati, sfigurati e dilaniati dei loro fratelli, quelli che lasceremo dietro di noi». E ancora: «I tedeschi non potranno fare a meno di immaginare le sevizie che i loro fratelli avranno subito per mano nostra».

Ispirata a due pellicole, Quel maledetto treno blindato di Enzo Castellari e Quella sporca dozzina di Robert Aldrich, la nuova opera tarantiniana è nell’occhio del ciclone dal momento in cui, durante la lavorazione a Berlino, sono trapelate le prime indiscrezioni sulla sceneggiatura. In particolare che i soldati ebrei-americani sarebbero stati mostrati mentre facevano fuori nazisti con violenza efferata.

Insomma, quando si è capito che il regista di Kill Bill avrebbe raccontato il conflitto con il linguaggio che gli è caro, visionario, iperbolico, da fumetto, assolutamente insolito per un argomento tanto delicato. Un conto è mettere in scena saghe sanguinolente giocando con gli stereotipi del cinema orientale oppure reiventando il linguaggio degli spaghetti western e dei poliziotteschi all’italiana. Un altro è metter mano a un capitolo spinoso della Storia, quella vera, ancora vicina.

«Non è un semplice remake - aveva annunciato Tarantino parlando del progetto - I miei personaggi non avranno il solito cliché degli eroi, li racconterò, invece, come uomini normali, catapultati in una sporca faccenda». Anche il protagonista ha fatto intendere che i «Bastardi senza gloria» non correranno il rischio di passare inosservati: «Non posso dire molto se non che si tratterà di un film fortemente provocatorio. Quentin è completamente preso dal lavoro, quando giriamo sembra di stare in una chiesa».

L’avventura inizia con i nove militari che s’introducono nell’Europa occupata, li aiuta un ragazzo francese di origine ebrea che ha assistito allo sterminio della sua famiglia da parte delle SS. I soldati sono muniti di coltelli e mazze da baseball, tra le torture inflitte ai nazisti c’è il taglio dei testicoli e l’incisione di svastiche sulla fronte dei prigionieri. L’ultima sequenza del trailer mostra il Führer che sbatte più volte il pugno sopra il tavolo gridando «Nein nein nein». Faranno così anche gli storici dopo aver visto il film? VIDEO Il trailer ufficiale

Uhmadonna e cosa centrano gli storici ???