Inglourious Basterds (Quentin Tarantino, 2009)

non ho mai visto uno storico dire “nein nein nein”, sarebbe bellissimo!
come è bellissimo che la signora Fulvia Caprara ha imbastito un articolo del genere basandosi esclusivamente sul trailer visto su youtube!
great scott!

Visto il trailer. Davvero mi fa venire l’acquolina in bocca.
Come da abitudine tarantiniana chi subisce subisce PER DAVVERO, sotto i colpi di chi infierisce su di lui senza pietà, la cosa quindi non mi sorprende.
Pitt mi sembra ok, così come gli altri.
Ci vediamo in sala.

VIDEO CULTURA SPETTACOLI (17/4/2009)
Ecco le prime scene del nuovo film di Tarantino

http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=12&IDalbum=17080&tipo=VIDEO

Tarantino, Pitt e Diane
“Il cinema uccide i dittatori”

Un attentato al gruppo dirigente del Terzo Reich, la Storia riscritta. Il regista: “Non è solo una metafora” di ARIANNA FINOS

http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/cannes/con-il-mio-film-uccido-hitler/6026617/1/1?speciale=cannes2009
http://trovacinema.repubblica.it/multimedia/cannes/tarantino-e-i-bastardi-red-carpet-con-balletto/6037746/1/1?speciale=cannes2009#fotogallery

Comunque interessante la sempre cialtronesca traduzione italiota. Quando parla Pitt dice:

Abbiamo parlato tutta la notte. La mattina dopo c’erano cinque bottiglie di vino e molti resti di sigarette.

In realta in Inglese parla di "strange smoking apparatus", cioe chilum, bong o roba simile. Ignoranza o censura?

ma… praticamente sta stronza ha scritto il finale del film? :mad:
o no? :frowning:

Mereghetti ne parla benissimo,sul “Corriere”.Visto che ha sputazzato abbastanza su “Kill Bill” e “Deathproof”,sono un pò preoccupato…

ma a quando sul grande schermo?

Ottobre

grazie, appunterò sul calendario… :smiley:

Mereghetti a parte, da Cannes arrivano notizie catastrofiche, parlano della fine di Tarantino. Era ora che se ne accorgessero, ma recensioni così pesanti mai me le sarei aspettate.

Scusa ma dove hai letto queste notizie catastrofiche?
A me leggendo in rete sembra invece un trionfo.
Tu hai infiltrati a Cannes che ti chiamano?

la fine di Tarantino non la auspico,assolutamente.
però è comodo fare i film copiando dagli altri…

Dai, che cazzata

Non sono d’accordo, diciamo che Tarantino si ispira e\o prende spunto da un particolare tipo di cinema ma non mi pare che copi, tant’è che quest’ultimo film credo abbia solo il titolo di quello di Castellari salvo poi storpiare una parola, ma dell’originale non rimane nulla (leggendo la trama).
Altri suoi film in passato che ti risultano palesemente copiati quali sono?

Si! Tantissimi ragazzi che scrivono su Nocturno e persone con cui vado regolarmente ai festival hanno comunicato essere una merda. Poi io non mi posso esprimere non avendolo visto, ma tutti quelli che mandano sms da Cannes ne parlano malissimo. Giuro che un risultato del genere non me lo sarei mai aspettato.

Riporto qualche articolo e commento

http://www.mentelocale.it/cinema/contenuti/index_html/id_contenuti_varint_23780

Film indiscutibilmente da rimontare. Il mondo lo sta stroncando.

i - CANNES 21 MAG - Non troppi applausi a Cannes per Inglorious Basterds di Quentin Tarantino, forse il film piu’ atteso della 62/a edizione del Festival. Insomma nessun trionfo. Un fatto confermato dal giudizio dato dai critici nei giornali specializzati della Croisette che raccolgono i voti di quelli internazionali (Screen) e dei soli francesi (Le film francais). Per Screen, Inglorious Basterds raccoglie 2,4 punti (Vincere di Marco Bellocchio sta a 2,9 e il film in testa, Un profeta di Audiard a 3,4).

[/i]

non sto dicendo che copia, e poi a me piacciono i suoi film, ma sono pienissimi di citazioni…la sua bravura sta nel saperle inserire…La saga di Kill Bill è un capolavoro, Le Iene e Pulp Fiction sublimi, ma c’è sempre qualche riferimento al cinema nostrano dei tempi migliori. Non lo sto a dire io, lo dice lui.
Che poi questo ultimo sia un remake non troppo brillante lo afferma la critica. Poi, può darsi che quando lo vedrò cambierò idea.E’ un mio parere personale, non mi aggredite quando non la penso come voi…
Il mio sogno?Vedere un film di Taratino(e so che lo potrà fare) originale fin nel midollo…
Stop!

Ragazzi ma non dimentichiamoci che stiamo sempre parlando di un remake di un film che già 30 e passa anni fa i più non se lo inculavano mica…

Ma che cosa vi aspettavate?

E forse è meglio così, almeno finirà 'sta storia di Re Mida e potrò andarmi a vedere Hostel 3 senza i vari “Tarantino Presenta” piuttosto che “Tarantino ha detto che è bello” o ancora i “Bella lì Tarantino…”

allora c’è un qui pro quo

ma io l’ho detto in tutta tranquillità non aggredisco nessuno ci mancherebbe :smiley: , liberissima di esprimere il tuo parere, era per parlarne.

Beh, ma… e allora? :wink:

Lo dici tu stessa che è bravo a inserirle… secondo me Tarantino è un po’ come un cuoco che si rifà a qualche grande tradizione culinaria, che usa gli stessi ingredienti ma riesce a miscelarli in maniera tale da donare ai suoi piatti un sapore unico e inconfondibile. Gli si può rinfacciare il suo pescare a piene mani dal passato? Certo, se si vuole, ma finché il risultato è buono la vera domanda che mi viene è: chi se ne frega? :wink:

Magari far entrare i suoi film nella Storia del Cinema (notare le maiuscole) è per molti esagerato, ma sta di fatto che alcuni suoi lavori (Pulp Fiction e Le Iene in primis) siano stati la cosa giusta al momento giusto, e abbiano influenzato il cinema e il costume in maniera notevole e indelebile.

non mi aggredite quando non la penso come voi…
A me non sembra che qualcuno ti abbia aggredito… questo è un forum, e come tale è fatto per discutere e scambiarsi pareri, anche divergenti. Altrimenti tanto vale farsi delle gran pippe a vicenda e postare solo commentini di due righe stile MySpace o bacheca di Facebook. :wink:

la penso come te…inoltre, gli americani non possono conoscere Quel maledetto treno blindato…è Tarantino ad avere i nostri gusti, non la popolazione americana intera…