Inglourious Basterds (Quentin Tarantino, 2009)

Comunque la grandezza di Tarantino è stata finora proprio quella di prendere una miriade di riferimenti di cinema altrui e farne una cosa propria al 100%.
Che poi in soldoni è quello che hanno fatto un sacco di registi italiani del nostro amato bis negli anni 60-70, ad un altro livello.

Caro Marco io non mi aspetto proprio nulla, i suoi film mi piacciono e checchè se ne dica solo io posso dare il mio giudizio, ciò che dicono gli altri non mi frega na cippa!
Io non vedo l’ora di vederlo.

Anche io Stù e sò che entrerò in sala rilassato e con mente sgombra.:slight_smile:

Un po’ come il produttore rap.
Ho sempre sostenuto che Tarantino è uno che “campiona”. :slight_smile:

Il termine più azzeccato è proprio questo di Simone.
Tarantino “campiona”, non copia.

Cmq trovo incredibile che qui nessuno abbia ancora citato Jackie Brown tra i meriti di Tarantino: se per un film dovrà essere ricordato sarà proprio questo poiché in quell’occasione è riuscito davvero a ‘copiare’ inventando e realizzando una pellicola priva di squilibri, soprattutto se confrontata con tutti gli altri suoi film…

andrò a vedere questo ultimo film, anche se non mi aspetto gran che… tuttavia credo che Quentin più in basso di Death Proof difficilmente potrà scendere…

Concordo pienamente per quanto riguarda Jackie Brown,che di tutti i film realizzati da Tarantino è inspiegabilmente il meno ricordato.:confused:

Io DP non l’ho trovato così brutto però,e la scena dell’incidente a metà film è uno dei momenti più belli del cinema di QT.

Per quel che riguarda IB,bè,io non vedo l’ora che esca e non sarà certo qualche critica negativa a “intralciarmi” la visione in sala.:slight_smile:

Tarantino ottimo rapper, dai…non tutti sanno campionare…e non a tutti piace il rap…
Alla fine però i suoi film sono molto meglio di certe melasse hollywodiane. E poi gli riconosco di avere degli ottimi gusti cinematografici, ce lo vedo qui in mezzo a noi di Gdr a parlare di questo o di quest’altro film…

Almeno BMW ci mette qualche post in + prima di fare un 180 simile. :roll:

Le recensioni internettiane lasciano il tempo che trovano; se penso che qualche anno fa tutti gareggiavano nel gettar fiele su C’era una volta in Messico di Rodriguez, che a me è piaciuto tantissimo… quanto alla “fine di Tarantino”, mi fa ridere pensare che chi lo stronca poi magari va fuori di cranio per certe merdate in celluloide abortite (“partorite” sarebbe caritatevole) da Oriente e da Occidente. Che poi il capostipite di Castellari non fosse 'sta gran cosa è candidamente riconosciuto dallo stesso autore, sai che novità. Io spero di divertirmi al cine, poi vedremo.

Provo a spiegarvelo io perchè non ve lo citano: Jackie Brown è una cagata pazzesca! (parafrasando il buon Fantozzi ;))

Dopo le Iene e Pulp Fiction: la montagna ha partorito un topolino riportando il celebrato cineasta fra i comuni mortali :slight_smile:

Quanto a INGLORIOUS BASTERDS, sembra che a Quentin manchi un produttore vero che sappia frenarlo allorquando si lascia andare soprattutto a logorroici dialoghi che interrompono l’azione della storia, dilatando eccessivamente la pellicola: cmq i film di guerra sulla seconda guerra mondiale mi piacciono a priori :lobster:

Bmw, hai equivocato il senso del messaggio…

…cioè, prima di dare 180 sorrisi :smiley: sul giudizio della pellicola oggetto del presente thread, riflessivamente aspetti qualche post. Altri invece, generosamente danno un precipitoso o.k. senza neppure aver gustato il film perchè cmq Tarantino è Tarantino :cool:

Quanto al sottoscritto, mi autoquoto

Ti quoto al 100%, inoltre la versione presentata a Cannes non era quella definitiva visti i tempi ristretti a disposizione, quando uscirà nelle sale nella versione definitiva si potrà commentare con cognizione di causa.

E anche qui stanno nascendo fole internettiane sui produttori che avrebbero imposto a Quentin di rimontare il film causa l’incredibile fiasco di Cannes. Ma già, se diamo retta alle recensioni Barbarossa di Martinelli sarebbe stato un trionfo al festival, sebbene di fatto non l’abbiano proiettato. :smiley:

Questione di punti di vista: Secondo me è il suo film più bello.

Poi le cagate c’è chi le conosce a menadito qui…non mi ricordo più ad esempio chi aveva aperto il thread sui film di Pingitore…

Forse il più bello no; ma un bel film e una buona trasposizione del romanzo di leonard sicuramente. Affermare che sia una cagata vuol dire avere la testa infilata su per il culo; a parte il fatto di citarlo in un thread non incentrato sul film medesimo, che qui entra in ballo pure la maleducazione.

A me di tutte le recensioni degli altri non me ne importa una sega! Io non vedo l’ora di vederlo, poi sarò io a decidere se m’è piaciuto o no… Anche tutta sta storia che copia non me ne frega niente, anche de palma allora all’epoca “copiava” hitchcock… ma se poi i film che escono fuori so questi ben venga sto “copiare”! Tarantino è così, secondo me è inutile farci le tavole rotonde, le polemiche… ma chi se ne frega! Non vi piace? Non guardatelo! Al telegiornale ho sentito mollica che non diceva bene di ib, diceva una cosa tipo: “… come se restasse imprigionato nei suoi cliches” una cosa del genere!:smiley: Da quando disse a venezia quella cosa sul cinema italiano gli hanno messo la croce sopra! Ormai qualunque cosa farà tarantino per loro sarà merda!

Detto questo, jackie brown resterà sempre il mio tarantino preferito! Punto!
Scusate l’OT ma ci tenevo…

La classica frase da telegionale appunto che vuol dire tutto e niente

quoto anch’io, non ho mai capito come mai Jackie Brown, per me probabilmente il SUO bello, viene citato poco e niente da i tarantiniani doc (mi piace ma non sono tra loro…). queso IB dal trailer mi ispira parecchio, mentre Death Proof, che nemmeno dal trailer mi ha incantato, non mi è gustato per nulla…